Marriage Story è un film del 2019 scritto e diretto da Noah Baumbach, interpretato da Scarlett Johansson e Adam Driver:
Il film si presenta come un film drammatico che racconta gli effetti devastanti alla fine di una relazione e l'affronto di un pesante divorzio.
I nostri due pupilli (Wiseman & Shawn) interpretano due ruoli piuttosto marginali.
Il personaggio di Wiseman è accreditato come ''attrice di teatro'', Wallace come ''Frank'', si potrebbe quasi dire che uno il ruolo di comparsa e l'altro di personaggio terziario.
IL TRAILER
LA TRAMA
Charlie (Adam Driver) è un regista teatrale
off-Broadway, Nicole (Scarlett Johansson) un’attrice con trascorsi cinematografici, sembrano inverosimilmente affiatati… ma purtroppo stanno per affrontare un divorzio.Nicole lascia New York con il bambino per trasferirsi dalla sua famiglia a Los Angeles, dove girerà il pilot di una serie tv.
I rapporti fra lei e Charlie sono ancora buoni, ma la situazione si complica non appena entrano in campo gli avvocati, e le loro esistenze vengono messe continuamente in discussione.
ACCOGLIENZA
Il Time, ha inserito il film tra i 10 migliori dell'anno e l'interpretazione di Driver al terzo posto nella classifica delle migliori prove attoriali del 2019.Inoltre il film ha già vinto 4 premi ai Detroit Film Critics Society, e ricevuto 6 nomination ai Golden Globe 2020:
- Candidatura per il miglior film drammatico
- Candidatura per la miglior attrice in un film drammatico a Scarlett Johansson
- Candidatura per il miglior attore in un film drammatico a Adam Driver
- Candidatura per la miglior attrice non protagonista in un film a Laura Dern
- Candidatura per la miglior sceneggiatura in un film a Noah Baumbach
- Candidatura per la miglior colonna sonora originale in un film a Randy Newman