Con il debutto della serie Star Trek: Picard sempre più vicino, gli appassionati italiani continuano a chiedersi come mai non sia ancora apparso in rete un trailer doppiato nella nostra lingua.
Fortunatamente noi italiani abbiamo TgTrek.com che, con passione e perizia, ha sottotitolato tutti i trailer di Picard finora distribuiti. Li trovate di seguito.
I fortunati Trekkie che hanno visitato il padiglione di Amazon Prime Video durante Lucca Comics And Games lo scorso ottobre e novembre hanno potuto vedere ed ascoltare alcune scene della serie nella nostra lingua (si trattava comunque di scene estratte dai trailer già circolati in rete in lingua originale). Altri fortunati hanno potuto vedere un trailer in italiano al cinema, abbinato alla proiezione del film Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, nelle sale della catena The Space Cinema e UCI Cinemas.
Interpellata in merito, Amazon Prime Video garantisce che vedremo un trailer esteso di Picard in lingua italiana solo pochi giorni prima del debutto, quindi molto a ridosso del 24 gennaio 2020.
Ma se l'Italia è ancora priva di contenuti (almeno online) in lingua italiana, che destino è toccato alle altre nazioni? I Trekkie inglesi non si sono posti il problema: americano e inglese vanno ovviamente a braccetto. Gli spagnoli hanno sfidato la sorte e hanno addirittura distribuito il trailer nella loro lingua in anticipo rispetto alla diffusone del primo trailer di Picard in lingua inglese. Ancora ora il trailer spagnolo è disponibile nel canale YouTube di Prime Video Espana. Lo trovate subito sotto.
La Francia non si è fatta pregare e ha regalato agli appassionati francofoni il trailer doppiato. Eccolo qui.
Ma Grecia, Germania, Russia, Cina, Giappone ancora latitano e, come l'Italia, non dispongono nemmeno di un trailer in lingua originale sottotitolato.