Cinque registi per STAR TREK: PICARD - Ecco chi si è occupato della direzione degli episodi


Le ultime notizie, al dire il vero un po' datate, suggerivano che si sarebbero avvicendati 5 registi alla direzione degli episodi della serie Star Trek: Picard.
Ognuno dei 5 registi avrebbe diretto due episodi consecutivi, suddividendo così l'intero arco narrativo della serie in 5 doppi-episodi.
Sarà veramente andata così?


Da qualche giorno la rete offre indizi contrastanti sull'effettiva realizzazione di questo progetto, al punto che anche IMDb, l'enciclopedia online di cinema e TV, ha aggiornato la scheda della nuova serie con informazioni differenti.

Secondo quanto riportato dal sito, che a dire il vero qualche cantonata in passato l'ha anche presa, quella che vi proponiamo di seguito è la nuova attribuzione di registi ed episodi:

S1E1 - Hanelle M. Culpepper
S1E2 - Hanelle M. Culpepper
S1E3 - Hanelle M. Culpepper & Jonathan Frakes
S1E4 -  Jonathan Frakes
S1E5 -  Jonathan Frakes
S1E6 - Maja Vrvilo
S1E7 -  Douglas Aarniokoski
S1E8 - Maja Vrvilo
S1E9 - Akiva Goldsman
S1E10 - Akiva Goldsman

Stando a quanto riportato si potrebbe intuire che il piano originale sia stato rivisto in corso d'opera ma, almeno in parte, rispettato.

Ed ecco la parziale spiegazione di Hanelle M. Culpepper ai cambiamenti effettuati riguardo ai primi quattro episodi.
"Abbiamo ampliato i primi due [episodi] per diventare i primi tre. È così abbiamo ri-numerato, per motivi logistici, il terzo diretto da Jonathan Frakes come quarto."

Tutti i registi risultano essere ormai veterani delle recenti produzioni Trek, avendo tutti già lavorato alla serie Star Trek: Discovery sia nelle passate stagioni sia nell'inedita terza stagione, come riportato in questo nostro precedente articolo.