Dove sono state girate le scene nella tenuta di Chateau Picard? Non in Francia! | Talking Trek


Da quanto si evince dal primo episodio di Star Trek: Picard, il nostro protagonista vive a La Barre, in Francia, alla tenuta Chateau Picard.
Ma dove sono state realmente girate queste scene? Davvero in Francia?
La risposta è... NO.
Le riprese sono state girate a Santa Ynez, in California, più precisamente al Sunstone Vineyards & Winery, una sorta di agriturismo dove si possono realmente degustare vini e addirittura celebrare matrimoni.



LA STORIA DI SUNSTONE
Quando la famiglia Rice si trasferì nel 1989 da Santa Barbara in un tranquillo ranch di Santa Ynez di 52 acri per coltivare uva da vino, non sapevano che sarebbero diventati amministratori di una delle prime tenute di vigneti biologici della contea di Santa Barbara. Fred e Linda, insieme al figlio Bion e alle figlie Ashley e Brittany, scelsero originariamente l'appezzamento a terrazze affacciato sul fiume Santa Ynez per la sua ideale esposizione a sud, il terreno sabbioso e roccioso e un microclima caratterizzato da nebbia al mattino presto, pomeriggi caldi e ventilati e serate fresche.
Si rivelò una scelta fortuita, poiché scoprirono presto che era un luogo perfetto per la coltivazione di uve biologiche di alta qualità e per godersi uno stile di vita da paese vinicolo.




Fonte: Sunstonewinery.com