Dopo 10 anni la IDW annuncia un nuovo fumetto dedicato a STAR TREK: DEEP SPACE NINE


A pochi mesi dalla morte di René Auberjonois, interprete di Odo, scomparso all'età di 79 anni l'8 dicembre 2019, la casa editrice americana IDW Publishing ha annunciato l'uscita di una nuova miniserie a fumetti intitolata Star Trek: Deep Space Nine - Too Long A Sacrifice incentrata proprio sul personaggio del Conestabile Odo.


La nuova pubblicazione sarà composta da quattro albi, sarà disegnata da Greg Scott e scritta da David e Scott Tipton, già autori dell'ultima pubblicazione IDW dedicata a Deep Space Nine uscita nel lontano 2009 e intitolata Fool's Gold. La vicenda sarà incentrata sul personaggio di Odo e ambientata durante la Guerra contro il Dominio. Una serie di attacchi terroristici metterà la stazione spaziale Deep Space 9 in una situazione di vera crisi.


Scott Tipton ha dichiarato:
"Siamo davvero entusiasti di tornare nel mondo di Star Trek: Deep Space Nine. Con la sua ambientazione di frontiera e il suo posto precario nella galassia, Deep Space Nine offre l'opportunità di raccontare storie davvero uniche ricche di intrighi e suspense. Se a tutto questo aggiungiamo uno dei migliori gruppi di personaggi mai assemblati otterremo qualcosa che nessun'altra serie di Star Trek può offrire."
David Tipton ha aggiunto:
"Vedremo il lato più oscuro della vita sulla stazione, mentre Odo porta avanti le indagini, con condizioni sempre più disperate che costringono lui e gli altri a gestire alleati nuovi e inaspettati e ad usare tattiche insolite nei loro sforzi per fermare gli attacchi terroristici."
Il disegnatore Greg Scott conferma:
"Sono davvero entusiasta di passare del tempo con l'equipaggio di DS9. Ho sempre amato Star Trek e non vedo l'ora di disegnare questi meravigliosi personaggi!”
Il primo numero di Star Trek: Deep Space Nine - Too Long A Sacrifice uscirà ad aprile e sarà proposto con diverse copertine: una variante grafica disegnata da Ricardo Drumond, una variante fotografica e due diverse copertine destinate all'edizione per le fumetterie disegnate da J.K. Woodward.



Non si hanno notizie riguardo un'eventuale edizione italiana del fumetto. Nel frattempo potete recuperare la miniserie Star Trek: Deep Space Nine - Fool's Gold (sempre in lingua inglese) su Amazon CLICCANDO QUI.