[STAR TREK: PICARD 1x01 - RICORDI] Chi è il fidanzato di Dahj



Apparso per pochi minuti sulla scena del primo episodio di Star Trek: Picard, il fidanzato di Dahj (interpretata da Isa Briones) ha fatto subito breccia nel cuore di molte appassionate e appassionati di Star Trek.
In molti si sono chiesti di che specie sia il ragazzo alieno e quale sia il suo nome. Destinato ad una morte rapida e a una presenza in scena davvero limitata, il giovane alieno non potrà fornirci le risposte negli episodi a venire, ma alcuni dettagli ci svelano qualche curiosità.


Nei titoli di coda dell'episodio scopriamo che il personaggio è stato accreditato solo come "Guest Starring" senza alcun riferimento al suo ruolo. L'attore si chiama David Carzell e non ha nel suo curriculum altro che apparizioni in un buon numero di serie televisive.


Da nessuna parte, nemmeno su IMDb, viene citato il nome del personaggio, ma un dettaglio durante una veloce sequenza nell'episodio ci suggerisce che il suo nome potrebbe essere Caler.
Vediamo infatti il suo nome tra i contatti preferiti nell'agenda telefonica di Dahj, assieme al contatto della madre e della sorella.


A conferma di questa teoria vengono in supporto gli appassionati tedeschi, che hanno riconosciuto la voce del doppiatore abbinata al personaggio.


Rimane ancora da chiarire quale sia la specie a cui appartiene. A darci una mano intervengono i sottotitoli dell'episodio, che mettono nero su bianco le origini del ragazzo. E' infatti durante il momento romantico con Dahj che la ragazza lo esorta a usare il "famoso istinto xaheano".


Gli Xahean sono già apparsi in Star Trek. Molti ricorderanno infatti la Regina del pianeta Xahea Me Hani Ika Hali Ka Po (per gli amici Po) apparsa in Star Trek: Discovery.


A parte la colorazione differente della pelle, sia Po sia Caler presentano le stesse formazioni venose sul viso; e questo sembrerebbe corroborare l'ipotesi sull'origine del fidanzato di Dahj.