STAR TREK: PICARD - Intervista a MICHELLE HURD, conosciamo Raffi Musiker



Con oltre 25 anni di carriera alle spalle, l'attrice Michelle Hurd ha recitato in dozzine di produzioni televisive, passando da New York Undercover a Law & Order: Unità Speciale,  da  Ash vs. Evil Dead a Daredevil su Netflix, arrivando a  Blindspot e a Hawaii Five-O.
Ora Michelle Hurd, 53 anni che sembrano 35, affronta l'ultima frontiera nei panni della veterana della Flotta Stellare Raffi Musiker in Star Trek: Picard.


TrekCore ha intervistato Michelle Hurd durante il Press Tour della serie. Di seguito un estratto dell'intervista con le parole dell'attrice.
"Raffi ha lavorato con Jean-Luc Picard dopo il periodo di The Next Generation, ma alla fine si sono lasciati male. Lei è un'analista della sicurezza e una geniale hacker. È davvero sarcastica ... ma è anche ossessionata da alcune decisioni che ha preso in passato e ha un rapporto davvero complicato con la Federazione."
Se avete letto i primi due numeri della serie a fumetti Star Trek: Picard - Countdown saprete già che Raffi Musiker è stata il Primo Ufficiale dell'Ammiraglio Jean-Luc Picard a bordo della U.S.S. Verity, la nave al comando delle operazioni di salvataggio dei Romulani dai territori minacciati dall'esplosione della Supernova Hobus.

“Roba da matti! Io non sapevo nulla dei fumetti! Mi ha inviato un messaggio Jonathan Del Arco [Tugh] per informarmi. Io ero con i miei nipoti e ho esclamato 'Oh mio Dio, ragazzi, guardate! Sono in un fumetto!'"
Tornando alle informazioni su Raffi Musiker, ecco cosa ha svelato l'attrice.
"È a pezzi, è una drogata. Ma c'è un motivo, come sempre, per le persone che hanno quel demone sulla spalla. Apprezzo davvero di essere in grado di raccontare quella storia perché penso che colpisca molti di noi, sia che si tratti di una dipendenza da una sostanza o di una dipendenza da altre cose - fare shopping, allenarti - qualunque cosa facciamo per evitare i problemi che dovremmo affrontare."
"È ossessionata. Ci sono molte persone ossessionate dalle decisioni prese in passato. Come ci riesci? Come lo gestisci? Alcune persone non devono fare nulla per affrontare i loro problemi. Altre persone hanno bisogno di aiuto. E penso sia chiaro che Raffi ha bisogno di aiuto e sta facendo tutto quello che può."
I membri del cast di Star Trek raccontano spesso come hanno ottenuto i loro ruoli nel franchise. Il percorso di Michelle Hurd verso Picard è iniziato con un'audizione registrata all'ultimo minuto, quasi improvvisata.
"Ero a New York e mi sono ripresa col cellulare. Erano 11 pagine, praticamente una scena di cinque minuti, pazzesco! L'ho letta ed era qualcosa di completo. Il personaggio era sfaccettato, ricco, qualcosa su cui potevo scavare a fondo. Non era il solito poliziotto!"
“Mio marito [Garrett Dillahunt] è anche lui un attore ed era lì che mi filmava con un iPhone. Io avevo i pantaloni della tuta, i capelli raccolti e un trucco da schifo. Non poteva funzionare."
“Ho inviato due riprese: mi piaceva l'inizio di una e non mi piaceva la fine dell'altra. Ma alla fine le ho mandate e basta, qualunque cosa succedesse!"
Dopo aver ottenuto il ruolo di Raffi Musiker, Michelle Hurd ha condiviso la notizia con la sua  famiglia, scatenando in particolar modo la gioia della sorella maggiore, già fan di Star Trek.


Ora, dopo sette mesi di promozione in giro per il mondo, Michelle Hurd è pronta per affrontare la sua prima convention di Star Trek
"Non sto più nella pelle! Non vedo l'ora di vedere un gruppo di Raffi correre verso di me con i loro riccioli [uguali ai miei]!"