Con la messa in onda del quarto episodio di Star Trek: Picard incontreranno per la prima volta il giovane Romulano Elnor, interpretato da Evan Evagora.
L'attore è stato intervistato da TrekCore, e ha condiviso alcuni interessanti dettagli sul suo rapporto con Star Trek e la fantascienza, in aggiunta a qualche piccolo indizio sul suo personaggio.
"La mia fortuna è stata avere una madre che è davvero molto, molto, molto appassionata di fantascienza."
"In realtà è venuta alla premiere con me - ha letteralmente perso la testa quando ha scoperto [che lavoravo in Star Trek], e poi ha perso di nuovo la testa quando ha scoperto che stavo lavorando con Jeri Ryan!"
“Sono cresciuto guardando i film della Serie Classica e alcuni di The Next Generation. Il mio primo ricordo di Star Trek in realtà è il film 'Alla Ricerca di Spock'. I miei episodi preferiti, solo perché uno l'ho visto l'altro giorno e perché finalmente ho incontrato [Jonathan Del Arco], direi che sono 'Io, Borg', giusto per capire da dove viene Tugh, e 'Un Seconda Opportunità' [entrambi di The Next Generation]."Arriviamo ad Elnor...
"Il mio personaggio incarna tutto il contrario di ciò che sapevo sulla cultura romulana. Mi sono ritrovato a dover essere... non rieducato, ma ho dovuto imparare un sacco di cose nuove. Non posso dire troppo, ma [Elnor] è un esperto nel combattimento corpo a corpo, cresciuto come l'unico maschio in una setta tutta femminile di suore guerriere nota come Qowat Milat in una remota colonia sul pianeta Vashti."
"Se la cava piuttosto bene con la spada e ha i capelli lunghi. Il team di produzione è stato molto collaborativo; specialmente quando si trattava di progettare quell'arma, perché doveva essere utilizzabile, ma doveva anche avere un aspetto accattivante, ed erano molto aperti alla mia opinione su di essa, il che è stato molto bello."
Una cosa molto facile da interpretare per Evagora è stato l'essere cresciuto in una società tutta al femminile.
"Recitare il mio personaggio non è stato particolarmente difficile. Ho cinque sorelle e io sono il fratello più piccolo. Se aggiungiamo mia madre, praticamente ho vissuto in una famiglia di donne. La mia famiglia è decisamente un matriarcato."Evagora ha poi spiegato la sua relazione con Jean-Luc Picard.
"Direi che sono molto leale, addirittura fedele, a Picard. E' un po' come se fosse una figura paterna. Si erano conosciuti quando ero più giovane e si rincontrano dopo un lungo periodo che non si vedevano."
Fonte: TrekToday