STAR TREK: nuove serie, nuovo film, nuovi libri e fumetti


Il franchise di Star Trek è pronto ad espandersi sempre più. L'amministratore delegato di ViacomCBS, Bob Bakish, ha affermato che i piani della ViacomCBS, che per la prima volta dal 2006 riunisce sotto un unica proprietà i diritti cinematografici e televisivi di Star Trek, sono quelli di espandere il franchise sotto ogni punto di vista.


Bakish ha confermato, durante la rendicontazione degli utili del 2019 dell'azienda agli investitori, che altre due serie televisive di Star Trek sono già in lavorazione ed andranno ad aggiungersi  a Star Trek: Discovery, Star Trek: Picard, Star Trek: Lower Decks, Star Trek: Section 31 e la serie animata destinata al canale televisivo Nickelodeon presumibilmente intitolata Star Trek: Prodigy.
Bakish ha anche confermato che è già in sviluppo un nuovo capitolo cinematografico della saga. Inoltre l'amministratore delegato ha confermato che è in arrivo una nuova linea di romanzi di Star Trek editi dalla Simon & Shuster. Questa linea includerà altri romanzi prequel collegati a Star Trek: Picard, oltre al già pubblicato The Last Best Hope [CLICCA QUI per informazioni sul libro] di Una McCormack .

Sono in arrivo anche nuovi fumetti di Star Trek, pubblicati dalla IDW Publishing
Dal ritorno di Star Trek in televisione nel 2017, IDW ha lavorato a stretto contatto con il team autoriale di Discovery e Picard per produrre fumetti correlati come Star Trek: Picard - Countdown, Star Trek: Discovery - La Luce di Khaless [CLICCA QUI per informazioni sul fumetto] e Aftermath.

Fonte: comicbook