[Star Trek: Picard] Svelato il capitano della USS ENTERPRISE-E


Star Trek: Picard
ha riportato in azione Jean-Luc Picard, un tempo capitano della U.S.S. Enterprise.
Nelle sue nuove avventure, sappiamo che Picard non è più un ufficiale della Flotta Stellare. Ma prima di tutto ciò aveva lasciato il comando della nave ammiraglia della Flotta per concentrarsi sugli sforzi di dislocazione dei Romulani a bordo della U.S.S. Verity. 



Ma la U.S.S. Enterprise-E non è scomparsa dalla galassia una volta che Picard ne ha lasciato il comando. Qualcun altro si è seduto sulla poltrona del Capitano, ed è qualcuno che è stato a lungo al fianco di Picard.

ATTENZIONE: seguono SPOILER dal romanzo Star Trek: Picard - The Last Best Hope di Una McCormack.

Nel fumetto prequel Countdown, abbiamo appreso che Picard ha collaborato con Geordi La Forge alla costruzione della flotta di salvataggio romulana.
Durante una delle loro conversazioni hanno accennato al fatto di aver lasciato qualcuno che entrambi conoscono e di cui si fidano al comando della U.S.S. Enterprise quando se ne sono andati.
Il nuovo romanzo The Last Best Hope ci svela che quel qualcuno è Worf.


The Last Best Hope è ambientato quasi 20 anni prima degli eventi di Star Trek: Picard.
Non sappiamo ancora se Worf sia ancora al comando dell'Enterprise durante gli eventi della serie; se lo fosse, questo lo metterebbe nella posizione di avere un ruolo importante nelle future stagioni dello show.
È esattamente il tipo di ruolo che Michael Dorn ha sempre desiderato per tornare a vestire i panni di Worf.


Fonte: Coomicbook