Arrivano in home video gli SHORT TREKS, i corti di STAR TREK

Il sito ufficiale startrek.com ha annunciato oggi, domenica 15 marzo, l'uscita dell'edizione DVD e Blu-Ray degli Short Treks, i corti in live action e animati dedicati prevalentemente alla serie Star Trek: Discovery.


La data di uscita statunitense è fissata per il 2 giugno e il cofanetto conterrà nove dei dieci Short Treks finora prodotti. L'unico episodio escluso dal novero è quello incentrato sulle vicende della serie Star Trek: Picard, intitolato Children of Mars e ancora inedito in Italia. Ragionevolmente questo episodio, considerato un prequel, sarà inserito nell'edizione home video della serie incentrata sul Capitano più amato del 24° secolo.

Ad impreziosire questa raccolta di corti si aggiungono una buona quantità di contenuti speciali finora inediti.

  • COMING OF AGE - La regista Maja Vrvilo e l'attrice Mary Wiseman (Tilly) parlano di come il cortometraggio intitolato Fuggiasca, il primo degli Shot Treks, sia stato utilizzato per fornire delle importanti informazioni sul personaggio di Tilly
  • SHALL WE DANCE - Lo scrittore Michael Chabon e il regista Olatunde Osunsanmi discutono di quanto sia stato sfidante creare una storia avvincente con un solo personaggio sullo schermo, portandoci dietro le quinte del cortometraggio intitolato Calypso
  • FIRST CONTACT: KAMINAR - Un tuffo nel corto La stella più brillante. Retroscena e dettagli creativi su Saru con attori e scrittori di Star Trek.
  • COVERED IN MUDD - Un'intervista con la star Rainn Wilson sulla regia del cortometraggio dedicato ad Harry Mudd intitolato Il mago delle evasioni. Wilson racconta la sua esperienza da entrambi i lati della telecamera.
  • ENSIGN SPOCK’S FIRST DAY - Lo scrittore Michael Chabon racconta la creazione del personaggio del Guardiamarina Spock e la ricerca dei talenti nascosti degli attori durante la realizzazione del corto Q&A.
  • HERE COMES TRIBBLE - Scandagliamo l'episodio The trouble with Edward accompagnati dal trovarobe Mario Moreira, responsabile del ritorno in scena degli amati triboli.
  • SCORE! - Due chiacchiere dietro le quinte con il compositore, vincitore del premio Oscar e Grammy, Michael Giacchino sul duplice ruolo di regista e compositore per l'episodio animato Ephraim & Dot.
  • BEDTIME STORIES - Lo scrittore Brandon Schultz, il regista Olatunde Osunsanmi e l'attore Kenric Green (papà Mike Burnham) discutono della realizzazione di The girl who made the stars, il corto animato incentrato su una favola della buonanotte.
  • THE MAKING OF SHORT TREKS - Una discussione approfondita con il produttore esecutivo Alex Kurtzman su come e perché sia stato concepito il nuovo formato narrativo degli Short Treks.
  • TWO AUDIO COMMENTARIES - I produttori esecutivi Alex Kurtzman e Jenny Lumet commentano il cortometraggio Fuggiasca. L'attore Anson Mount (Pike) commenta il cortometraggio Ask Not.

I cortometraggi inclusi nel Blu-Ray e nel DVD sono Fuggiasca, Calypso, La stella più brillante, Il mago delle evasioni - tutti disponibili in italiano su Netflix - e Q&A, The Trouble With Edward, Ask Not, Ephraim & Dot e The Girl Who Made the Stars - attualmente inediti in Italia.


Al momento non abbiamo notizie sulla eventuale distribuzione italiana di questo cofanetto.