STAR TREK: LOWER DECKS - Tutti al lavoro nonostante il Coronavirus

La pandemia di Coronavirus sta avendo effetti differenti sulle varie produzioni di Star Trek.
Se pochi giorni fa giungeva la notizia che la post-produzione della terza stagione di Star Trek: Discovery subirà dei ritardi (leggi l'articolo cliccando qui), diversa sembra la sorte destinata alla prima stagione della serie animata Star Trek: Lower Decks.

La serie, annunciata ufficialmente alla fine del 2018, è ora nella fase finale della post-produzione. Lo showrunner Mike McMahan, rispondendo ad alcune domande postegli via Twitter, ha confermato che il lavoro da casa imposto dalla situazione sanitaria non ha avuto effetti ritardanti sulla tabella di marcia.
Al momento le persone all'opera su Lower Decks e su Solar Opposites (n.d.r.: un'altra serie a cui McMahan sta lavorando per Hulu) sono state in grado di lavorare da casa senza accumulare ritardi. La situazione cambia ogni giorno, per cui ciò che vale oggi non è detto che valga domani, ma sono davvero soddisfatto del fatto che stiamo lavorando a tempo pieno e che le due serie stanno venendo davvero bene.
La CBS, che trasmetterà Lower Decks sulla sua piattaforma CBS All Access negli Stati Uniti, non ha ancora annunciato una data di rilascio della serie. Heather Kadin, co-franchiserunner dei prodotti a marchio Trek si era lasciata scappare all'inizio di quest'anno che Lower Decks sarebbe stato pronto per maggio.

Per saperne di più sullo stato dei lavori sulla terza stagione di Star Trek: Discovery CLICCATE QUI.