STAR TREK: PICARD si conferma come la serie più vista dall'inizio del 2020

La Parrot Analytics, una delle più importanti piattaforme di monitoraggio analitico dei flussi di dati sociologici, economici e mediatici, ha condotto un analisi approfondita sull'impatto sul pubblico delle più recenti stagioni di serie televisive, distribuite tra l'1 gennaio 2020 e il 2 marzo.
In poche parole hanno messo a confronto diverse serie televisive il cui debutto è stato nei primi mesi del 2020, scoprendo quali sono state le più richieste e visualizzate.
Se per gran parte del periodo in analisi la serie Dracula, distribuita da Netflix, ha mantenuto la prima posizione, la serie Star Trek: Picard ha scalato lentamente e costantemente la classifica arrivando, in concomitanza degli ultimi episodi della stagione, a imporsi come serie televisiva più richiesta e ricercata. E se si considera che Star Trek: Picard ha debuttato il 23 gennaio, si può dire che la sua rincorsa è stata ancor più veloce, proprio perché è durata poco più di un mese.
Di seguito il video che mostra la grande rincorsa di Star Trek: Picard verso la vetta, raggiungendo la ragguardevole cifra di 178,6 visualizzazioni pro capite a livello globale per l'intero periodo in esame.
Star Trek si conferma ancora come un franchise di grande impatto mediatico, sempre presente nei cuori di milioni di appassionati in tutto il mondo.