DIARIO DEL CAPITANO - William Shatner, in auto-isolamento a Los Angeles, continua a condividere momenti della sua giornata

William Shatner, l'interprete del primo storico Capitano Kirk, si trova in auto-isolamento a casa sua a Los Angeles a causa del Coronavirus. Dal 18 marzo scorso il Capitano condivide sul profilo Twitter vari momenti delle sue giornate sotto forma di Diario di bordo, in perfetto stile Star Trek.
Potete leggere i Diari dei primi 4 giorni cliccando qui.
Di seguito trovate i suoi tweet, a partire dal quinto giorno di auto-isolamento fino al decimo.

Il quinto giorno di auto-isolamento coincide con l'89° compleanno di Shatner. Il capitano inizia la giornata così:
Sono imbarazzabilmente grato di avere degli amici e dei fan talmente meravigliosi da ricordarsi che oggi è il mio compleanno. Quest'anno lo festeggerò da solo a causa delle circostanze, ma grazie a FaceTime e alla famiglia al telefono sarà tollerabile. A parte questo ho tutta la torta per me!
Poi Shatner spiega i motivi del suo auto-isolamento, consapevole che, nel frattempo, l'intera città di Los Angeles è stata posta in lockdown (blocco totale delle attività).
Mi sono dovuto mettere in auto-isolamento per 14 giorni dato che sono rientrato dall'Europa. Sono al quinto giorno. In ogni caso tutti i bar sono chiusi fino al diciannovesimo giorno. Forse [rimarrò in casa] fino a quando le cose inizieranno a tornare ad una parvenza di normalità?
E finalmente arriva il Diario del Capitano! Torniamo a leggere delle avventure degli ambasciatori Espresso & Macchiato, i due cani di Shatner. Il Capitano ne approfitta per fare gli auguri a due suoi colleghi che compiono gli anni nel suo stesso giorno, il 22 marzo.
Diario del Capitano: Data Astrale 5 dell'auto-isolamento. Giorno 3 del lockdown di Los Angeles. Oggi gli ambasciatori stanno scavando delle buche in perfetto stile "Isola di Oak" [n.d.r.: dove vennero condotti degli imponenti scavi alla ricerca di tesori sepolti]; i giardinieri saranno furiosi. Oggi si festeggia il ventinovesimo compleanno di Reese Witherspoon [n.d.r.: in realtà l'attrice compie 44 anni] e qualche compleanno in più per Matthew Modine. Ci saranno un sacco di torte e di brindisi, ma in privato!
Diario del Capitano: Data Astrale 6 dell'auto-isolamento. Giorno 4 del lockdown di Los Angeles. Cercare di mantenere una parvenza di ordine è una gran tribol-azione [n.d.r.: riferimento ai guai combinati dai Triboli nell'episodio di Star Trek: Deep Space Nine intitolato "Processi e tribol-azioni"]. Nonostante la città sia in lockdown si vede ancora del movimento. Spero solo che tutto quel movimento sia necessario e non frutto della stupidità.
Gli effetti dei festeggiamenti per il compleanno in isolamento si fanno sentire.
Diario del Capitano: Supplemento. Il coma da torta comporta una sonno abbastanza rilassante e profondo.
Diario del Capitano: Data Astrale 7 dell'auto-isolamento e giorno 5 del lockdown di Los Angeles. Gli ambasciatori sembrano confusi dal fatto che io sia ancora sul loro pianeta. Ho provato a spiegare la situazione; il traduttore universale sembra non funzionare correttamente. Sono tornati a difendere i loro confini.
Diario del Capitano: Data Astrale 8 dell'auto-isolamento. Giorno 6 del lockdown a Los Angeles. Durante questa nuova "normalità" mi sono messo a leggere. Sto rileggendo "The Horse, The Wheel & Language" di David Anthony. E' una lettura affascinante su come le persone dell'età del bronzo dovevano adattarsi al cambiamento. Decisamente appropriato.
Bene, sono a metà strada del mio auto-isolamento e mi sento bene.
Siamo arrivati al 26 marzo. In questa data ricorre la nascita di Leonard Nimoy, il compianto Signor Spock. E Shatner lo ricorda così:
Diario del Capitano: Data Astrale 9 dell'auto-isolamento. Giorno 7 del lockdown di Los Angeles. Dalle mie finestre affacciate su parte di Los Angeles vedo ancora molto movimento. Stasera brinderò a un amico che oggi avrebbe compiuto 89 anni.
Diario del Capitano: Data Astrale 10 dell'auto-isolamento. Giorno 8 del lockdown di Los Angeles. Stavo osservando tutti quei deliziosi prodotti da forno che le persone pubblicano sui social media; mi faranno ingrassare?
Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti dal Capitano Kirk e... nel caso abbiate voglia di recuperare i suoi Diari del Capitano dei primi giorni di auto-isolamento, potete andare a leggerli cliccando qui.