Il compositore JEFF RUSSO parla del prossimo film di STAR TREK diretto da Noah Hawley

Jeff Russo, il compositore delle colonne sonore di Star Trek: Picard e Star Trek Dicovery, ha rilasciato diverse interviste in concomitanza dell'uscita della colonna sonora di Star Trek: Picard. Molte delle sue parole sono state ovviamente dedicate al contrappunto musicale alla stagione appena terminata, ma qualche parola è stata spesa anche nei confronti di altri progetti Trek all'orizzonte.
Intervistato da Flickering Mith, il compositore ha avuto modo di parlare del nuovo progetto cinematografico di Star Trek affidato a Noah Hawley, suo grande amico.
Come collaboratore di Hawley da lunga data nelle serie Fargo e Legion - e nel film del 2019 Lucy in the Sky - Russo ha speso parole entusiastiche sul prossimo film Trek.
Noah [Hawley] ed io ne abbiamo parlato e mi ha descritto cosa desidererebbe da un punto di vista musicale, che tipo di approccio e che tipo di storia vorrebbe raccontare, tutte cose estremamente coinvolgenti, almeno per me. Ma non era una cosa voluta.Tutto ciò che ci siamo detti è stata una pura coincidenza, capitata perché entrambi stiamo lavorando a diversi aspetti del franchise di Star Trek e perché io e lui abbiamo collaborato spesso.
Anche lui è un appassionato, ed un mio caro amico, e abbiamo parlato analogamente del mio lavoro quando io ho iniziato a lavorare a Discovery. Abbiamo parlato di varie cose, della narrazione attraverso la musica e dei temi musicali che stavo scrivendo.
E' una persona con cui parlo spesso di musica e quando ho scoperto che il suo film di Star Trek era in lavorazione ne sono stato felice.
Non c'è assolutamente niente di cui possa parlarvi [riguardo al film] se non che è davvero, davvero incredibile. Per quello che ne so è davvero, davvero emozionante.
Sembrerebbe dunque che Jeff Russo sia al corrente di molti dettagli sul prossimo film di Star Trek, proprio grazie all'amicizia che lo lega al regista Noah Hawley. E anche se al momento non sembrerebbe lui il compositore designato per scriverne la colonna sonora, nulla impedisce che in futuro non possa essere scritturato. In fin dei conti ha già fatto una simbolica gavetta lavorando alle colonne sonore di Discovery e Picard.

Proprio riguardo al suo impegno sulla terza stagione di Star Trek: Discovery, Jeff Russo ha avuto modo di esprimersi sulle pagine di TrekMovie, spiegando come la pandemia di Coronavirus stia rendendo complicato il suo lavoro.
Sto scrivendo la musica dei primi cinque episodi della terza stagione di Discovery. Ci sto dando dentro.Non sto lavorando dal mio studio. Lavoro da casa a causa delle restrizioni imposte per la pandemia. Al momento non possiamo registrare con l'orchestra, ma non appena lo permetteranno lo farò.
Potete ascoltare gli estratti dalla colonna sonora di Picard direttamente sulla pagina di Amazon dedicata all'acquisto della versione digitale, cliccando qui.