ROSARIO DAWSON vuole interpretare un Q in STAR TREK: DISCOVERY e PICARD

L'attrice, grande fan di Star Trek, Rosario Dawson è recentemente tornata alla ribalta grazie all'annuncio che prenderà parte alla seconda stagione della serie Disney+ Star Wars: The Mandalorian nei panni di Ahsoka Tano. Ma nei suoi sogni professionali alberga un grande desiderio: prendere parte al mondo di Star Trek. E ha proposto pubblicamente chi le piacerebbe interpretare.
Ospite al Variety's After-Show, Dawson ha espresso il suo desiderio: 
Onestamente, e non sto cercando di approfittarmene, [...] se avrò un ruolo in Mandalorian è in tutto e per tutto grazie ai fan. E per Star Trek sarà uguale. [...] Lo dico chiaramente. Se avrò un ruolo nei due universi - Star Trek e Star Wars - faccio quelle due cose e poi mi ritiro soddisfatta!
Dawson ha così tributato un grande ringraziamento ai fan che l'hanno acclamata nei panni di Ashoka Tano, portando la Disney a volerla proprio in quei panni. Spera che anche i fan di Star Trek siano così determinanti nei confronti di un suo eventuale ingaggio nel franchise.
L'attrice, che già in passato si era ampiamente data disponibile a interpretare "qualsiasi ruolo" all'interno del franchise di Star Trek, ha dichiarato di avere ora una particolare predilezione:
Conosco attori che normalmente indossano del trucco prostetico. Anche io potrei essere truccata e fare un personaggio sullo sfondo, un Romulano un Vulcaniano o altro. Mi piacerebbe anche solo essere lì. Potrei semplicemente fare una Klingon che cammina. Solo qualcosa sullo sfondo. Mio fratello si è davvero arrabbiato e ha detto "assolutamente no!".Mi va bene essere solo una maglietta rossa, che viene sempre uccisa. E lui ancora "No! Ne abbiamo parlato. Devi essere un Capitano!" Mio fratello gioca a Star Trek Online e fa missioni, vuole che sia  almeno un Capitano. Mio padre invece ha detto che dovrei essere un Q. Non necessariamente un  maschio Q, una femmina Q, un giovane Q. Sono tutti solo Q. È il Q Continuum. Sarebbe fantastico. Quindi potrei saltare da Star Trek: Discovery a Picard . Voglio stare al fianco di Jean-Luc Picard.
Rosario Dawson ha già un lungo trascorso nei panni di Claire Temple, in cinque serie Netflix ambientate nell'universo supereroistico Marvel.
Se non nelle serie televisive, forse si potrebbe trovare un posto per lei nel prossimo film cinematografico di Star Trek diretto da  Noah Hawley.
Fonte: TrekMovie