[RUMORS] Star Trek: Discovery sbarca al cinema - Svelato il titolo provvisorio della serie sul Capitano Pike

Fervono i lavori in casa CBS/Viacom e, nonostante lo stop a tutte le produzioni cine-televisive imposto dall'attuale stato di pandemia, la major sta portando avanti i piani di espansione dello Star Trek: Universe, guidato fermamente, almeno fino al 2023, da Alex Kurtzman.

Stando a quanto riportato sulle pagine del settimanale Production Weekly, che resoconta puntualmente di tutte le produzioni in corso nel mondo dell'intrattenimento cine-televisivo, la Paramount Pictures, divisione cinematografica della CBS/Viacom, ha tenuto per mesi in produzione un film intitolato semplicemente Untitled Paramount Projects (Progetto Paramount Senza Titolo). Dal 16 aprile questa descrizione è stata sostituita dalla dicitura Untitled Star Trek: Discovery Project (Progetto Star Trek: Discovery Senza Titolo).
La rivista identifica questo prodotto come un film cinematografico ma non fornisce particolari dettagli, probabilmente perché il progetto è tuttora in una fase davvero embrionale.
Questo indizio, tuttavia, lascia supporre che la CBS/Viacom abbia intenzione di portare l'equipaggio della Discovery al cinema, magari dopo il suo corso in televisione. 
I piani originali di produzione di Star Trek: Discovery prevedevano 5 stagioni televisive. Al momento non ci è dato sapere se questi piani siano stati confermati ma, se così fosse, si potrebbe ipotizzare uno sbarco sul grande schermo proprio per il 2023.

Sempre sulle pagine di Production Weekly possiamo trovare un altro prodotto in fase di produzione targato CBS. Il titolo provvisorio è Strange New World (Strano Nuovo Mondo - sì, al singolare) e, secondo alcuni rumors, dovrebbe trattarsi della serie dedicata alle avventure del Capitano Pike, interpretato da Anson Mount.