5 cose che ci piacerebbe vedere in STAR TREK: STRANGE NEW WORLDS

Dopo l'annuncio ufficiale della messa in produzione della nuova serie di Star Trek intitolata Strange New Worlds [potete leggere l'annuncio e vedere il promo con gli attori principali CLICCANDO QUI] e la diffusione delle prime indiscrezioni sulla natura episodica della serie [potete leggere le dichiarazioni dei produttori e degli attori CLICCANDO QUI], il fandom di Star Trek si è scatenato ipotizzando cosa potrebbe accadere in questa nuova serie.
Abbiamo raccolto le 5 idee più sensate e plausibili.
Si tratta, ovviamente, solo di speculazioni e desideri reconditi dei fan che, ragionando su quanto di conosciuto del franchise, hanno ipotizzato alcuni scenari e accadimenti che potrebbero trovare collocazione nei dieci anni che separano il comando dell'Enterprise del Capitano Pike da quello del Capitano Kirk.
Ecco di seguito le teorie più condivise.

UN NUOVO TEMIBILE AVVERSARIO

La Serie Classica aveva introdotto i Romulani e Klingon. The Next Generation ha inventato i Borg, poi diventati centrali con Voyager. Deep Space Nine ha approfondito i Cardassiani. Enterprise ha osato con gli Xindi, Discovery ha riproposto i Klingon in chiave moderna e Picard ha reinventato i Romulani. Ogni grande serie di Star Trek ha introdotto dei grandi antagonisti. Tuttavia non era il modo in cui questi "cattivi" apparivano che li rendevai terrificanti, era la metafora che nascondevano. I Romulani e i Klingon rappresentavano l'Unione Sovietica dell'era della Guerra Fredda, i Borg rappresentavano la paura nella crescente connessione dell'umanità con la tecnologia, i Cardassiani rappresentavano i nazionalismi più sfrenati e nuovamente emergenti.
Strange New Worlds dovrebbe concentrarsi sulla costruzione di un nuovo cattivo - nella forma di una civiltà, una specie, una singola unità - che riesca a rivaleggiare con i grandi cattivi di queste precedenti iterazioni. Discovery c'ha provato con Controllo e la rinnegata Sezione 31, ma c'è davvero riuscita? Serve un antagonista che funga da forte metafora di dove siamo oggi nel mondo e quali siano le nostre maggiori paure. Sarà una novità o qualcosa di già noto riproposto sotto una nuova luce?

IL RITORNO DEL CAPITANO LORCA

Che sia il Capitano Lorca dell'universo primario o quello spietato dello Specchio, il fandom chiede a gran voce che Jason Isaacs torni a rivestire i panni di Lorca. Una misione di recupero del Lorca-buono disperso nell'universo della Specchio, capitanata da Pike, sarebbe un ottimo spunto per uno o più episodi della serie.
Quanti di voi non vedono l'ora di un confronto, anche solo dialettico, tra Pike e Lorca, tra il Capitano che incarna tutti i valori della Flotta e il Capitano poco ortodosso e fuori dagli schemi?

PER LA PRIMA VOLTA IN CARNE E OSSA: IL COMMODORO APRIL

Prima di Pike, al comando della U.S.S. Enterprise c'era il Capitano April.
Visto solamente nella Serie Animata di Star Trek, April rientra tra quelle figure "mitologiche" della saga che non è mai stata approfondita a sufficienza.
Il ritorno di April sull'Enterprise, anche solo per una missione, permetterebbe ai fan di conoscere tutti, ma proprio tutti, i Capitani che si sono succeduti sulla poltrona del capitano della nave stellare più famosa di Star Trek.

L'EQUIPAGGIO ALLA VECCHIA MANIERA

Una delle cose più rimproverate alle recenti produzioni Trek, Discovery e Picard, è di non riproporre un cast che ricopra i ruoli cardine dell'equipaggio di una nave stellare. Abituati con la Serie Classica, The Next Generation, Deep Space Nine, Voyager ed Enterprise ad avere un Ufficiale Medico Capo, un Capo Ingegnere e tutti gli altri Capi di Dipartimento sempre in primo piano, i fan vorrebbero ritrovare lo stesso schema anche in Strange New Worlds. Ritroveremo il Dottor Boyce conosciuto nell'episodio "Lo Zoo di Talos"? Scopriremo chi si occupa della sala macchine dell'Enterprise? I fan sperano proprio di sì.

IL GIOVANE KIRK

Alcuni rumors circolanti in rete in questi giorni indicano che la CBS stia cercando un volto per il giovane James T. Kirk, all'epoca di Pike poco più che un Cadetto a bordo della U.S.S. Farragut [potete leggere chi si ritenga possa essere l'attore scelto per interpretare Kirk CLICCANDO QUI].
Sappiamo che Kirk ha sempre visto il Capitano Pike come un mito ed è proprio da quest'ultimo che ha rilevato il comando dell'Enterpise. Vedere i due personaggi interagire è un desiderio di molti fan. Assieme a lui molti vorrebbero vedere anche  i giovanissimi Chekov, Sulu e Uhura e i meno giovani McCoy e Scotty, che potrebbero addirittura prendere servizio sull'Enterprise quando la nave è ancora sotto il comando del Capitano Pike.