Il personaggio del Capitano Pike, carismatico e avventuroso, proposto durante la seconda stagione di Star Trek: Discovery, ha fatto breccia nel cuore dei fan di ogni età di Star Trek, al punto che, praticamente all'unanimità, il fandom ha richiesto una serie spin-off a lui dedicata.
Alex Kurzman, il franchiserunner di Star Trek, non ha mai negato l'eventualità che quanto richiesto potesse avverarsi e, col passare dei mesi, il sogno di molti è sembrato diventare sempre più concreto.
Solo pochi giorni fa, in un nostro articolo che prendeva in analisi le nuove produzioni cinematografiche attualmente in produzione, segnalavamo come la CBS fosse impegnata in una misteriosa serie dal titolo provvisorio Strange New World. Tre parole che, seppur declinate al singolare, innegabilmente ricordano quegli "Strani nuovi mondi" che tanto evocano Star Trek. [POTETE LEGGERE L'ARTICOLO CLICCANDO QUI].
Oggi, grazie all'occhio attento dei redattori di Trek Report, giunge un'ulteriore conferma che quelle tre parole possano essere correlate solo ed esclusivamente alla serie sul Capitano Pike.
Anson Mount, sul suo profilo Twitter, ha impostato come luogo di provenienza proprio Strange New Worlds. Un indizio? Una coincidenza? Un'ingenuità? O una sottile ma studiata manovra promozionale?
Anson Mount, sul suo profilo Twitter, ha impostato come luogo di provenienza proprio Strange New Worlds. Un indizio? Una coincidenza? Un'ingenuità? O una sottile ma studiata manovra promozionale?
Qualunque sia il titolo, con o senza la S, ora la speranza di vedere una serie dedicata al Captano Pike è ancora più concreta!