CBS lancia la campagna promozionale di STAR TREK: PICARD per gli EMMY AWARD

Si sta avvicinando il momento degli Emmy Award e la CBS inizia a promuovere i suoi prodotti televisivi con le consuete campagne "For Your Consideration" (FYC) indirizzate ai membri votanti della Television Academy. Il prodotto di punta per la CBS per questa stagione televisiva è proprio Star Trek: Picard e in prima linea c'è Sir Patrick Stewart.
La CBS ha iniziato a contattare i membri della Television Academy promuovendo le proprie serie. Oltre a Star Trek: Picard, CBS All Access punta sulla quarta stagione di The Good Fight. La seconda stagione di Star Trek: Discovery non è ammissibile agli Emmy Award di quest'anno, avendo concorso a quelli del 2019, ottenendo quattro nomination e portando a casa un premio.
PATRICK STEWART IN PRIMA FILA
Oltre a consigliare la serie come Outstanding Drama Series (Migliore Serie Drammatica), il materiale pubblicitario online per Star Trek: Picard propone Sir Patrick Stewart come Outstanding Lead Actor (Miglior Attore Principale) in una serie drammatica. Starà poi ai membri elettori degli Emmy confermare o meno l'attore veterano in questa categoria. Stewart è stato nominato per quattro Emmy durante la sua carriera, ma mai per il suo lavoro in Star Trek: The Next Generation. Il sito online della campagna promozionale promuove alcune delle recensioni positive che l'attore ha raccolto per Picard, tra cui quelle di Variety e del New York Times.

La promozione online della CBS per Picard chiede anche ai membri della Television Academy di prendere in considerazione i co-protagonisti della sere Alison Pill, Isa Briones, Evan Evagora, Michelle Hurd, Santiago Cabrera e Harry Treadaway come Oustanding Actor/Actress (Miglior Attore/Atrrice) in una serie drammatica. Anche Jeri Ryan e Peyton List vengono proposte nella stessa categoria.
TUTTO IL CAST IN LIZZA PER LE NOMINATION
La CBS ha anche selezionato Brent Spiner, Jonathan Frakes, Marina Sirtis e Jonathan Del Arco per essere presi in considerazione nella categoria Outstanding Guest Actor/Actress (Miglior Attore/Attrice Ospite) in una serie drammatica.
NON SOLO ATTORI
La CBS spera anche che i membri della Television Academy nominino alcuni membri del team creativo di Star Trek: Picard. Hanelle M. Culpepper (episodio 1 “Ricordi”) e Akiva Goldsman (episodio 10 “Et in Arcadia Ego: Parte 2”) sono proposti per la categoria Outstanding Directing (Miglior Regia). Goldsman, insieme a James Duff, Michael Chabon, Kirsten Beyer e Alex Kurtzman, sono anche proposti come Outstanding Writing (Miglior Scrittura) per l'episodio 1, così come Samantha Humphrey e ancora Chabon per l'episodio 7 "Nepenthe".
Jeff Russo, che è già vincitore di un Emmy, viene proposto per la Outstanding Music Composition (Miglior Composizione Musicale) e Philip Lanyon per la Outstanding Cinematography (Miglior Fotografia) per l'episodio 1.

La CBS propone i membri dell'ampia squadra di Picard anche per i Creative Arts Emmy Awards, i premi per le maestranze dietro le quinte, dove Star Trek ha tradizionalmente avuto la maggior fortuna in termini di nomination e vittorie. Sono in lista i responsabili del trucco protesico, di trucco e parrucco, degli effetti visivi, del design della sigla, del design generale, degli stuntman, del casting, dei costumi, del montaggio video e del montaggio sonoro.
NON SOLO PICARD
La campagna "For Your Consideration" promuove inoltre la seconda stagione di Star Trek: Short Treks, sperando in una nomination nella categoria "Outstanding Short Form Drama Series" (Miglior Serie di Cortometraggi Drammatici). Viene chiesto ai membri dell'Academy di prendere in considerazione Anson Mount come Outstanding Actor in a Short Form Comedy or Drama Series (Miglio Attore in una Serie di Cortometraggi Drammatici o di Commedia) per il suo lavoro nell'episodio "Ask Not".
I team di animazione che anno lavorato a "Ephraim & Dot" e "The Girl Who Made The Stars" sono stati proposti per la categoria Outstanding Individual Achievement in Animation (Miglior Realizzazione Individuale nell'Animazione) e l'attrice Kyrie McAlpin è stata proposta per Outstanding Character Voice-Over Performance (Miglior Doppiaggio) nell'episodio "The Girl Who Made The Stars".
TEMPISTICHE DI VOTO
La votazione per le nomination inizierà il 2 luglio, le nomination verranno annunciate il ​​28 luglio. La fase finale delle votazioni inizierà il 21 agosto. I Creative Arts Awards verranno consegnati il ​​12 e il 13 settembre. I Primetime Emmy Awards saranno trasmessi sulla ABC domenica 20 settembre 2020.

Oltre alla campagna promozionale online, la CBS ha inviato ai vari membri dell'Accademia copie in DVD della serie Picard e diverso materiale in streaming. Tradizionalmente durante il periodo di voto degli Emmy, le campagne promozionali coinvolgono eventi dal vivo e panel a Los Angeles. A causa della pandemia tutto ciò sembra improbabile, tuttavia molti eventi verranno realizzati in modalità @home, fruibili quindi online.
Fonte: TrekMovie