DOUG JONES parla della terza stagione di STAR TREK: DISCOVERY

Doug Jones, l'interprete di Saru, parteciperà alla InHouse-Con questo fine settimana e, nell'ambito della promozione dell'evento, ha rilasciato un'intervista a TrekMovie svelando qualche piccolo dettaglio sulla terza stagione di Star Trek: Discovery.
I fan si chiedono come cambierà Discovery ora che l'equipaggio è quasi mille anni nel futuro. Sarà sempre lo stesso Star Trek: Discovery?
Mi sembra assolutamente lo stesso Discovery. La stessa serie, ma con uno sfondo diverso. Il cast è sempre lo stesso. Certo, incontreremo nuovi personaggi. E avendo a che fare con persone o specie del futuro, ci saranno per forza delle novità. Tutto questo infonderà alla serie un po' di freschezza. Ma l'equipaggio della Discovery è ancora intatto e sta facendo le solite cose.
Avete sicuramente visto il trailer del Comic-Con di New York ad ottobre. Avete notato i capelli di Sonequa Martin-Green (Burnham) che crescono in time-lapse? Lì c'è molto da spiegare. Poi ci sono io con Mary Wiseman (Tilly) in abiti civili. Scoprirete perché siamo vestiti così! In quale missione eravamo impegnati? Ci sarà una sorta di "primo contatto" col futuro, una sorta di viaggio. E c'è un mistero. Penso che ci sia più mistero nella terza stagione di quanto ne abbiamo avuto prima, perché stiamo entrando in un mondo completamente sconosciuto. Ci vorrà un po' di tempo per capire la situazione, per scoprire dove siamo e cosa dobbiamo fare.
Un'altra cosa da aspettarsi nella nuova stagione sarà il legame con altri personaggi.
Finalmente interagisco di più con altri personaggi.
Tra Saru e Tilly c'è già una specie di rapporto padre/figlia. Saru le sarà di incoraggiamento, anche se alza gli occhi al cielo ogni volta che lei apre bocca. Tuttavia vede in lei qualcosa di molto speciale. Riconosce la sua genialità e il suo entusiasmo come una cosa positiva. Quindi la sta aiutando a perfezionarsi, perché vede in lei una certa attitudine al comando. Nella terza stagione esploreremo di più questa dinamica tra loro due.
E la poltrona del Capitano? Saru o Burnham?
Siamo entrambi capaci. Chi la otterrà è ancora un mistero!