La prima stagione di Star Trek: Picard ha riportato sul piccolo schermo Jeri Ryan nei panni di Sette di Nove. Per la seconda stagione della serie è già stato contattato Robert Picardo (Medico Olografico d'Emergenza) e tutto lascia sperare che altri attori storici della saga di Star Trek prima o poi si uniranno al cast.
Oltre che per gli attori di Star Trek: The Next Generation, appare chiaro che gli autori di Picard abbiano una certa predilezione per il cast di Star Trek: Voyager. Scopriamo cosa hanno dichiarato Garrett Wang (Kim) e Robert Duncan McNeill (Paris), interpellati dalla Creation Entertainment in un panel virtuale a distanza, riguardo al loro coinvolgimento in Star Trek: Picard.
Wang:
McNeill:
Fonte: Trek Movie
Wang:
Dubito [che torneremo ad interpretare Paris e Kim], l'unica possibilità sarebbe andare a bussare alle porte della CBS, e sono sicuro che non basterebbe. Quello che ha veramente le mani in pasta ovunque è Robert Picardo. Dovrebbe tornare in Picard, ed è già stato in Orville due volte. Fa un sacco di cose. E' veramente bravo a tessere relazioni, dice sempre la parola giusta alla persona giusta. Io non sono mai stato quel tipo di persona, non riesco a tenere quel tipo di rapporto con gli altri. Se avessi dato spazio al mio "Picardo interiore" ora sarei in Picard.McNeill:
Sono davvero contento che Jeri [Ryan] sia nella serie. Ha avuto l'occasione di tornare ad essere Sette, ma in un maniera completamente nuova. E' molto bello, fantastico.Rispondendo a una serie di altre domande i due attori hanno espresso le loro idee su come far tornare Paris e Kim in Picard.
McNeill:
[Paris] dovrebbe essere un spia. Magari sotto copertura. Una sorta di spia che si comporta da cattivo, ma è solo la sua copertura.Wang:
Il Guardiamarina Kim ha abbandonato la Flotta Stellare perché non l'hanno mai promosso. In preda alla rabbia ha affittato uno spazio commerciale proprio accanto al Quartier Generale della Flotta e ha aperto il "Admiral Kim's Bar and Grill", un ristorante dove solo i guardiamarina e quelli di grado inferiore ottengono degli sconti.A quanto pare al momento non c'è spazio per il tenente Paris e il Guardiamarina Kim nella seconda stagione di Picard. Ma non è detto che in futuro le cose possano cambiare.
Fonte: Trek Movie