Durante la promozione del suo ultimo film, intitolato Inheritance, Simon Pegg ha avuto modo di tornare a parlare del prossimo film di Star Trek. Tuttavia le sue parole non sono state di alcun conforto per i fan della saga.
Parlando del suo rapporto con gli altri membri del cast dei film del Kelvinverso, Pegg ha dichiarato:
"Siamo ancora tutti in contatto. L'altro giorno ci siamo inviati diverse email, giusto per sapere come stavamo."
Riguardo alla partecipazione ad un eventuale quarto film (attualmente in pre-lavorazione ad opera del regista e autore Noah Hawley), Pegg è stato molto evasivo.
"Star Trek 4? Non ne ho idea. Onestamente, non lo so."
Pegg ha poi ammesso che adorerebbe tornare a lavorare con l'equipaggio dell'Enterprise anche se una particolare circostanza ha reso difficile vedere la cosa in modo sereno.
"Come ho detto più volte di recente, per noi perdere Anton Yelchin in quel modo è stato un vero colpo. Abbiamo dovuto mettere un po' di distanza tra noi prima di ritrovare l'entusiasmo per un altro film Trek. Un membro della nostra famiglia non c'è più e la sua assenza si sente."
In realtà, ammette Pegg:
"Nessuno di noi è andato a bussare alla porta della Paramount dicendo: 'Ehi, quando lo facciamo?' Se dicessero: 'Vorremmo fare un altro film' sono sicuro che non ci tireremmo in dietro. Mi mancano quei ragazzi e adoro fare quei film. Effettivamente ci hanno parlato del progetto di Noah Hawley, ma non ne so più nulla. Quindi brancolo nel buio come chiunque."Pegg ha poi condiviso la sua personalissima opinione sul futuro del franchise di Star Trek:
"Al momento ritengo che il posto giusto dove collocare Star Trek sia la televisione. E' quello il media più adatto ai nostri tempi ed è all'altezza del cinema. Si possono realizzare un sacco di cose interessanti e non devono per forza sembrare fatte in economia o di proporzioni minori rispetto al grande schermo. Probabilmente la televisione offre il miglior formato per Star Trek. In fin dei conti è dove è nato."Fonte: Collider