[RUMORS] A rischio STAR TREK: DISCOVERY su NETFLIX - Ecco dove vedere LOWER DECKS in CANADA

Come ampiamente anticipato il 7 maggio scorso dal CEO di ViacomCBS Bob Bakish, l'azienda proprietaria dei diritti di tutto Star Trek si sta preparando a rivoluzionare la piattaforma di streaming CBS All Access che ospita negli States le serie Trek.
Durante un intervento alla conferenza degli Investitori del Credit Suisse, Bakish ha annunciato che nel programma di rinnovo di CBS All Access è previsto l'inserimento di oltre 15.000 ore aggiuntive di contenuti, che si aggiungeranno alle 15.000 già esistenti.
A partire dal 2021 CBS All Access sbarcherà anche in altre nazioni e arriverà ad includere contenuti di ogni genere, dallo sport ai serial procedurali passando per i reality, e per ogni età.

Nelle intenzioni della ViacomCbs c'è anche la volontà di rescindere alcuni contratti di distribuzione internazionale per alcuni suoi prodotti di punta, in modo da poter prendere il controllo della distribuzione almeno in quei paesi dove riuscirà ad introdurre la propria piattaforma streaming.

Bakish ha lasciato intendere che l'accordo di distribuzione internazionale stipulato con Netflix per alcuni prodotti seriali potrebbe essere rescisso. Non è più intenzione della ViacomCbs aiutare la scalata e la diffusione di piattaforme concorrenti a CBS All Access.

Al momento non è chiaro se CBS All Access sbarcherà entro breve in Italia e tanto meno non è chiaro se la distribuzione futura di Star Trek: Discovery rimarrà in mano a Netflix, così come quella di Star Trek: Picard possa rimanere in mano ad Amazon Prime Video.

Contemporaneamente a tutto ciò sono state divulgati i canali di distribuzione canadesi della serie animata Star Trek: Lower Decks. Come Discovery e Picard prima di lei, anche Lower Decks verrà trasmessa su CTV Sci-Fi Channel e tramite il servizio di streaming Crave. Negli States sarà sempre distribuita con CBS All Access. Non ci sono notizie riguardo alla distribuzione europea.

Fonti: NickALive!, TrekCore