MARY CHIEFFO è pronta a interpretare L'RELL in STAR TREK: STRANGE NEW WORLDS

Annunciata ormai da due mesi, la nuova serie Star Trek: Strange New Worlds è rimasta avvolta in un alone di mistero. CBS non ha più divulgato alcuna notizia o informazione sulla serie e l'interesse dei fan nei confronti del ritorno della U.S.S. Enterprise del ventitreesimo secolo, comandata dal Capitano Pike, non e mai sceso nemmeno di un pochino. Una persona che ha dimostrato un crescente interesse nella serie è l'attrice Mary Chieffo, che ha già avuto a che fare con il Capitano Pike interpretato da Anson Mount e non vede l'ora di rincontrarlo.
Durante una recente live chat su Instagram con Steffi Hochriegl (un'artista che ha realizzato molti disegni di personaggi di Star Trek: Discovery), Mary Chieffo ha risposto a qualche domanda dei fan e quando si è trovata a parlare di Strange New Worlds non ha nascosto il suo entusiasmo:
Qualcuno mi ha chiesto se vorrei riprendere il mio ruolo [del Cancelliere L'Rell] nella serie su Pike.
Non mi va proprio! [scherza e ride]. Voglio che sappiate tutti che se mi vogliono io ci sto al 100%!
Il personaggio di L'rell è stato introdotto durante la prima stagione di Star Trek: Discovery, ed è apparso anche in alcuni episodi della seconda stagione, quando L'rell ha consolidato la sua posizione come Cancelliere dell'Impero Klingon. L'Rell ha avuto a che fare direttamente con il Capitano Pike, aiutandolo nella sua missione contro Controllo. Ha perfino aiutato Pike ad acquisire il cristallo temporale e ha guidato la flotta Klingon al fianco dell'Enterprise nel finale di stagione.
Star Trek: Strange New Worlds sarà, con tutta probabilità, ambientato in un periodo immediatamente successivo alla scomparsa della U.S.S. Discovery, proiettata nel lontano futuro, ed è assolutamente plausibile che L'Rell abbia ancora un ruolo di primo piano nell'assetto politico galattico e poi, ammettiamolo: che Star Trek sarebbe senza i Klingon?

Sebbene Chieffo non si sia lanciata in particolari speculazioni su cosa potrebbe accadere al suo personaggio in Strange New Worlds, a cogliere la palla al balzo è stata la compagna di chat Steffi Hochriegl, che le ha suggerito un inaspettato nuovo compagno di avventure: nientemeno che il Capitano Lorca. Ecco la reazione di Mary Chieffo:
Oh mio Dio, ma vi immaginate noi due assieme? Che storia! L'rell e Prime Lorca uniti per salvare l'Ammiraglio Cornwell. Tornano in dietro nel tempo con il cristallo temporale!
Jason Isaacs ha recentemente lasciato intendere che l'idea di riportare in video Lorca non sia poi così remota. Potrebbe perfino accadere in una mini serie dedicata proprio alla missione di recupero dell'ex-amante di Lorca... o forse sono solo fantasie dei Trekker e di attori disposti a tutto pur di tornare a recitare là, dove nessun uomo è mai giunto prima!
Fonte: TrekMovie