PICARDO non apparirà in PICARD (non ancora)

In un'intervista telefonica con ComicBook.com, Robert Picardo ha dichiarato che per ora non ci sono piani per una sua apparizione in Star Trek: Picard
Lo scorso anno, quando la CBS aveva contattato il suo agente per apparire nella serie, Picardo aveva detto:
"Sarebbe un onore e un piacere, ovviamente, avere scene con Patrick Stewart quindi incrociamo le dita." 
Tuttavia Picardo ha dichiarato pochi giorni fa a ComicBook.com:
"Posso dire questo: al momento non ci sono assolutamente piani e non c'è nulla in lavorazione. Ammiro la serie e penso che tutto sia possibile. So anche che i fan sono spesso una grande guida per ciò che viene fatto in Star Trek. Non siamo stati spinti in tal senso. Quindi non sto dicendo che non potrebbe accadere in futuro, ma non ci sono piani per fare qualcosa adesso".
Picardo ha visto la prima stagione di Star Trek: Picard e adora come il personaggio di Sette di Nove è stato reso nella serie. 
"Sento che gli scrittori hanno avuto un approccio molto intelligente a Sette di Nove, il personaggio di Jeri Ryan, facendola evolvere. [n “Picard”] Era ovviamente molto più umana. Nei quattro anni trascorsi nella serie Voyager, l'abbiamo vista appena recuperata dai Borg apprendere nuovamente, in gran parte con l'aiuto del mio personaggio, come essere umana. Ora la vediamo completamente tornata umana, tuttavia porta ancora con sé il peso del suo passato, visto che il suo intero essere è stato staccato dalla mente collettiva. Non può ancora lasciare andare il suo passato e sta ancora cercando di correggere i torti di quel periodo piuttosto che semplicemente andare avanti con la sua vita e tornare ad essere un normale essere umano."
Fonte: TrekToday