Svelate delle nuove immagini e un divertente collegamento a ROTTA VERSO LA TERRA per STAR TREK: LOWER DECKS

Pensavamo che non sarebbe arrivato nulla di nuovo fino al panel del Comic-Con della prossima settimana, ma domenica CBS ci ha fatto una sorpresa rilasciando il primo trailer di “Star Trek: Lower Decks”, la nuova serie comica animata prevista in uscita su CBS All Access il 6 agosto. Potete rivedere il trailer e scoprire tutti gli easter egg che contiene CLICCANDO QUI.
Oggi sono state rilasciate altre immagini, insieme ad un paio di aggiornamenti sulla serie.

Nuove immagini
La prima nuova immagine mostra i quattro Guardiamarina che saranno al centro dell'azione. Rutherford, Tendi, Mariner e Boimler condividono un momento in quello che sembra essere un bar, probabilmente a bordo della USS Cerritos.
La seconda immagine mostra solo Rutherford, l'ingegnere con impianti cyborg.
La terza immagine mostra Tendi, Mariner e Boimler in quella ce sembra essere una stiva. Sullo sfondo si nota anche una navetta in pessime condizioni con due gondole a curvatura smontate.
CBS ha anche twittato questa nuova promo, che potete vedere sulla pagina Facebook di Talking Trek.
Troppo LDS nel 2020.
Per decenni i fan, e gli ufficiali di Star Trek, hanno usato abbreviazioni di tre lettere uniche per ogni show, come TOS per “The Original Series” o VOY per “Voyager”, e così via. “Star Trek: Lower Decks” non poteva certo essere da meno, e ora c'è una conferma su quale sarà l'abbreviazione: LDS. L'ultima parola viene dal dirigente della CBS John Van Citters in risposta al collaboratore di TrekMovie Aaron Harvey su Twitter. Van Citters dice di aver deciso questa importante abbreviazione insieme al creatore e produttore esecutivo di “Lower Decks”, Mike McMahan, in persona.
GeekFilter
Dato che sono sicuro che tutti siano interessati a come sarà “Lower Decks” la domanda più importante è: qual è l'abbreviazione ufficiale?
John Van Citters
Per i miei poteri decisionali uniti a quelli di Mike McMahan e la gloria di Kirk e Spock, è LDS.

Citando Kirk e Spock, Van Citters si riferisce alla divertente scena iconica di “Star Trek IV: Rotta verso la Terra", dove Kirk spiega le stranezze di Spock alla Dottoressa Gillian Tayloralla con una "particolare attenzione" al gergo degli anni anni '80 dicendo:
“E' innocuo. Negli anni Sessanta, faceva parte dei ragazzi dei fiori a Berkeley. Esagerava un po' con l'LDS”.
La battuta sta nel fatto che Kirk cambia il nome della droga LSD in LDS.
D'ora in poi quella gag continuerà a vivere nell'abbreviazione della prima serie di Star Trek a stampo comico, “Lower Decks”.
Merchandising!
Il negozio ufficiale di Star Trek sta cavalcando l'onda dell'hype per “Lower Decks”, realizzando un po' di nuovi prodotti. Il negozio offre attualmente una maglietta di “Lower Decks” a 19,95 $ e una tazza per il caffè a 14,95 $, ma questo è solo l'inizio.
La maglietta e la tazza sono disponibili in qualsiasi colore desiderato, purché sia nero... e, ovviamente, solo su territorio Americano, per ora!
“Lower Decks” arriverà il 6 agosto
La nuova serie comica animata, dagli episodi di mezz'ora, “Star Trek: Lower Decks” sarà presentata in anteprima giovedì 6 agosto su CBS All Access. Dopo la prima televisiva, i 10 episodi della serie saranno disponibili in streaming uno per uno ogni giovedì, in esclusiva per gli abbonati a CBS All Acess negli Stati Uniti.
Lower Decks” andrà in onda anche in Canada su CTV Sci-Fi Channel, sempre il 6 agosto, e sarà disponibile in streaming su Crave. Al momento non è ancora stato annunciato quando la serie sarà disponibile fuori dai territori americani e canadesi.
Fonte: TrekMovie, TrekCore