[BREAKING NEWS] La TERZA STAGIONE di STAR TREK: DISCOVERY debutterà a ottobre | Talking Trek

CBS All Access ha annunciato questo pomeriggio la data in cui la terza stagione di Star Trek: Discovery verrà rilasciata: la prima puntata andrà in onda giovedì 15 ottobre negli Stati Uniti.
Nel resto del mondo, in attesa di conferme ufficiali da parte di Netflix, possiamo presumere che verrà distribuita a partire dal giorno successivo, ovvero venerdì 16 ottobre.
La stagione sarà composta da tredici episodi e sarà distribuita un episodio alla settimana sulla piattaforma streaming CBS All Access - in USA - e in altri 188 paesi da Netflix. Il finale di stagione andrà in onda il 7 gennaio 2021.

In marzo, con la fine della prima stagione di Star Trek: Picard, la CBS aveva promesso che la terza stagione di Discovery sarebbe ben presto uscita: la realizzazione della stagione è terminata a febbraio e gran parte della post produzione è stata gestita da remoto, il che ha proposto al team di sviluppatori una notevole sfida.
Il 15 di ottobre cade esattamente una settimana dopo la conclusione della prima stagione di Star Trek: Lower Decks, composta da una decina di episodi, il che implica che il fandom avrà ben 23 settimane consecutive di Star Trek su CBS All Access, a partire dal 6 agosto, data in cui debutterà (almeno in America) Lower Decks.

Questo l'annuncio ufficiale che presenta la terza stagione di Discovery:
Dopo aver seguito il Comandante Burnham nel tunnel spazio-temporale, nel finale della seconda stagione, la terza stagione di STAR TREK: DISCOVERY porterà l'equipaggio della U.S.S. Discovery in un futuro sconosciuto, lontano da tutto ciò che erano soliti chiamare "casa". Ora, vivendo in un tempo pieno di incertezze, l'equipaggio della U.S.S. Discovery, con l'aiuto di alcuni nuovi amici, dovrà lfare squadra per ridare speranza alla Federazione.
Quando la seconda stagione di Discovery si è conclusa ad aprile 2019, abbiamo lasciato il Comandante Burnham e la U.S.S. Discovery mentre attraversavano, separati, il tunnel spazio-temporale puntato verso il 32° secolo, il che inserisce la nuova stagione in un universo completamente nuovo per Star Trek.

Il cast della terza stagione di Discovery comprenderà Sonequa Martin-Green (Comandante Michael Burnham), Doug Jones (Comandante Saru), Anthony Rapp (Tenente Comandante Paul Stamets), Mary Wiseman (Guardiamarina Sylvia Tilly), Wilson Cruz (Dottor Hugh Culber) e Michelle Yeoh (Philippa Georgiou), a loro si unisce l'attore di Supergirl David Ajala nei panni di Cleveland "Book" Booker.

E VEDREMO ARRIVARE ANCHE MOLTO ALTRO STAR TREK NEL 2021, STAY TUNED

Dopo la conclusione della terza stagione di Discovery a gennaio 2021 ci sarà da aspettarsi molto altro Star Trek: al panel di Star Trek al Comic-Con@Home della settimana scorsa è stata confermata la nuova serie animata targata Nickelodeon, Star Trek: Prodigy, che debutterà proprio nel 2021.

La seconda stagione di Star Trek: Picard è stata programmata e verrà messa in produzione il prima possibile, situazione pandemia permettendo; inoltre la CBS ha anche annunciato la messa in produzione della nuova serie TV (Star Trek: Strange New Worlds) che vedrà come protagonisti Ethan Peck (Spock), Anson Mount (Capitano Christopher Pike) e Rebecca Romijn (Numero Uno). Al panel dello Star Trek Universe andato in onda la settimana scorsa è stato svelato che ben 10 puntate di Strange New Worlds sono già state scritte, così come è stato confermato l'inizio dei lavori per la seconda stagione di Lower Decks. Rimane in cantiere una serie TV completamente incentrata sulla Sezione 31, con Michelle Yeoh protagonista, e sono già state programmate le riprese della quarta stagione di Discovery, sulla quale però ancora non si hanno informazioni sicure.
Fonte: TrekMovie