COMIC-CON @HOME: breve guida a i tre panel dedicati a STAR TREK

Anche se quest'anno il Comic-Con non si potrà vivere di persona a San Diego, i tanti appassionati di Star Trek potranno godere di ben tre panel a loro dedicati comodamente seduti nei loro salotti. Il Comic-Con ha scelto di presentarsi in una inedita veste virtuale, trasmesso onine gratuitamemte per tutti.
I panel virtuali per i fan di Star Trek, preregistrati via Zoom e proposti tramite YouTube, saranno tre. Di seguito tutti i dettagli.
Panel: Star Trek Universe
Come ampiamente anticipato in questo nostro articolo, il 23 luglio alle ore 19:00 (ora italiana) si avvicenderanno in video i cast di Star Trek: Discovery, Lower Decks e Picard. Il panel esplorerà il passato e il futuro delle serie. A moderare l'evento sarà il giornalista di Deadline Dominic Patten. Il pubblico potrà inoltre assistere alla lettura del copione dell'ultimo episodio della seconda stagione di Discovery per voce dei protagonisti. Lo showrunner di Lower Decks proporrà inoltre un filmato inedito tratto dalla serie. Il cast di Picard ragionerà su cosa aspetta loro nella seconda stagione della loro serie.
Questo il link per vedere l'evento: https://youtu.be/JDGNY8EosSI
Di seguito una breve anteprima del panel.
Panel: All the Starfleet Ladies (Tutte le Signore della Flotta Stellare)
Da Uhura a Janeway passando per Burnham, Star Trek ha una ricca tradizione di personaggi femminili dal carattere forte in grado di coinvolgere il pubblico femminile e non solo. Come riescono a scrivere di questi personaggi gli autori dei romanzi Trek? Moderato da Kendra Jones (capo redattore per StarTrek.com), il panel ospiterà Una McCormack (autrice di Picard: The Last Best Hope), Swapna Krishna (giornalista specializzata in spazio, tecnologia e cultura pop), la scrittrice Cassandra Rose Clarke e LJ Jackson (manager pubblicitaria per Saga Press). Al centro della discussione i personaggi femminili di Star Trek, dalle origini fino ad oggi. Il panel verrà trasmesso il 23 luglio. L'orario proposto da StarTrek.com è a mezzanotte (ora italiana). L'orario indicato da comic-con.org invece è alle 21:00 (ora italiana). Non sappiamo quale sia quello corretto.
Questo il link per vedere l'evento: https://youtu.be/Bn8F0BDks_g
Panel: Picard - A Literary Retrospective (Picard - Una Retrospettiva Letteraria)
Anche se siamo tutti in frenesia per le nuove serie di Star Trek, facciamo un passo in dietro e ripensiamo al Capitano più "libresco" della Flott: Jean-Luc Picard. Come si è evoluto il personaggio dal copione allo schermo? Quali libri ed opere teatrali hanno lasciato il segno nella formazione da Capitano di Picard? Scopriamo i segreti degli scaffali pieni di libri di Jean-Luc grazie all'occhio attento di Una McCormack (autrice di Picard: The Last Best Hope), David Mack (autore di Star Trek: More Beautiful Than Death), Stephen Graham Jones (autore di The Only Good Indians) e Alex White (autore di The Big Ship at the End of the Universe). Modera l'incontro Ed Schlesinger (redattore anziano a Gallery Books).
Il panel verrà trasmesso il 25 luglio alle 22:00 (ora italiana).
Questo il link per vedere l'evento: https://youtu.be/omVgRLt2QdM
Fonte: startrek.com