In vendita la replica del TRICORDER perfettamente funzionante | Talking Trek

Sei anni dopo l'uscita sul mercato di una replica ben realizzata di un phaser della Serie Classica di Star Trek, e quattro anni dopo la realizzazione di un comunicatore Bluetooth, la The Wand Company ha annunciato che stanno facendo progressi con un'aggiunta molto richiesta: la realizzazione di un tricorder scientifico proveniente niente meno che dalla Serie Classica, che dovrebbe essere disponibile direttamente sul negozio ufficiale della casa di produzione a partire dall'ESTATE 2021; per gli appassionati che non vogliono farsi mancare questo oggetto particolarissimo, potrà essere preordinato direttamente dal sito dello store online del The Wand Company.
Progettato per funzionare esattamente come immaginato a metà degli anni '60 (del 1900), grazie all'impiego delle conoscenze tecnologiche del 21° secolo il tricorder è dotato di un LCD a colori per visualizzare le informazioni memorizzate all'interno dello strumento in parallelo ai dati dinamici raccolti dai suoi sensori e alla funzione di registrazione audio. Il tricorder è strutturato, quindi, per avere una grande varietà di componenti elettroniche, funzionalità interattive e similia: sebbene si abbiano informazioni piuttosto limitate, sembra essere un prodotto interessante.
Con un prezzo di vendita al dettaglio di 250 dollari, i fan di Star Trek potranno finalmente misurare l'ambiente, scansionare le frequenze radio, registrare l'audio, impressionare i loro amici e godersi il fatto di possedere la replica top di gamma forse più sofisticata mai progettata e prodotta.

Sul suo sito ufficiale la The Wand Company ha anche risposto ad alcune domande fatte dai fan e dagli appassionati:

Quando sarà disponibile il tricorder?
La replica del tricorder è attualmente nella fase finale del suo sviluppo, quindi più avanti quest'anno avremmo la possibilità di annunciare quando sarà disponibile per il pre-ordine. Sicuramente sarà acquistabile a partire dall'estate 2021, con il pre-ordine che sarà disponibile per tutti quei fan che si sono dimostrati interessati per primi.
Perché state annunciando ora la realizzazione del tricorder quando non verrà messo in vendita prima dell'anno prossimo?
Visto che il nostro Comunicatore Bluetooth è stato annunciato nel 2015, abbiamo ricevuto una enorme quantità di messaggi provenienti dal fandom di Star Trek che ci chiedevano di completare il set delle missioni di ricognizione con la realizzazione di un tricorder. Siamo consapevoli che l'estate 2021 possa sembrare eccessivamente lontana, ma volevamo che i fan di Star Trek avessero la possibilità di condividere con noi la nostra eccitazione non appena fossimo stati abbastanza avanti con il nostro progetto e, con tutte le sue componenti elettroniche, i sensori e i materiali "autentici" è un prodotto sicuramente molto costoso.
Quanto verrà a costare?
Stiamo puntando a metterlo sui 250 USD/ 250 GBP. Siamo consapevoli che costi molto di più che il Comunicatore Bluetooth o il phaser, ma questo tricorder è un oggetto piuttosto complesso da realizzare e con tutte le componenti necessarie per crearlo, è un prodotto piuttosto costoso da portare a termine.
Si tratta di una replica accurata?
Sì, si tratta comunque di un prodotto su cui abbiamo lavorato per diverso tempo ormai, facendo ricerche piuttosto approfondite e realizzando progetti meticolosi impiegando scansioni 3D delle ultime rappresentazioni dell'oggetto in questione. Sia i materiali sia i processi di produzione sono stati scelti con cura, abbinando con attenzione il design dell'ogetto di scena e il suo intento progettuale originale, per assicurarsi che possa essere il compagno perfetto per le nostre accuratissime repliche di Star Trek, ovvero il phaser e il comunicatore bluetooth, completando finalmente il set della squadra di sbarco.
Come funziona?
Il nostro tricorder è stato progettato per funzionare esattamente come la versione presentata all'interno della Serie Originale, come immaginato negli anni '60, con un piccolo aiuto fornito dalla tecnologia disponibile nel 21° secolo. Abbiamo un LCD a colori che visualizza le informazioni memorizzate nel tricorder insieme ai dati dinamici raccolti dai suoi sensori e alla funzione di registrazione audio. Maggiori dettagli sulla funzionalità saranno rivelati nel corso di quest'anno. 
Cosa posso ci posso fare?
Potete misurare l'ambiente, scansionare le frequenze radio, registrare audio, impressionare tutti i vostri amici, godervi la realizzazione di uno dei vostri più elevati desideri legati al franchise di Star Trek, cose così insomma!