La SPACE FORCE americana sceglie il DELTA come simbolo... ma non quello di STAR TREK!

HDblog.it riporta la notizia che la Space Force statunitense ha presentato al pubblico il suo nuovo logo e... sì... sembra proprio il delta di Star Trek!
Di seguito un estratto del'articolo dedicato all'argomento. Vi invitiamo a visitare HDblog.it e a leggere l'intero articolo sulle loro pagine cliccando qui.

La Space Force presenta il logo: forse lo avete già visto da qualche parte
[...] Nel corso delle ultime ore [...] è stato ufficializzato il logo e il motto scelto per rappresentare la Space Force, fatto che ha subito scatenato la reazione incredula della rete.
D'altronde è difficile non notare la somiglianza del nuovo logo con quello della Flotta Stellare di Star Trek, tuttavia la Space Force ci tiene a far sapere di non aver assolutamente copiato nulla, dal momento che il simbolo delta viene utilizzato dalle varie organizzazioni USA che hanno avuto a che fare con il tema dello spazio sin dal 1961.
[...]
Assieme al logo, infatti, arriva anche una spiegazione dettagliata di tutti gli elementi che lo compongono e del loro significato. Tra questi troviamo:
Il bordo argentato esterno, utilizzato per rappresentare il concetto di "protezione da qualsiasi minaccia spaziale". La zona nera interna rappresenta, invece, lo spazio profondo
[...]
La stella rappresenta la Stella Polare che indica i valori fondanti che verranno seguiti da ogni missione della Space Force
[...] la Space Force ha anche ufficializzato il suo motto: la frase latina Semper Supra, sempre sopra. Anche in questo caso troviamo un perché della frase scelta, ovvero l'intenzione di stabilire, mantenere e preservare la libertà delle operazioni statunitensi in campo spaziale.
[...]
Segnalazione: Miles