[STAR TREK CONVENTION] VIRTUAL TREK CON: il toccante saluto di NICHELLE NICHOLS e molto altro

La Virtual Trek Con si è appena conclusa. La più grande convention online mai realizzata su Star Trek ha registrato ascolti da record e i numeri stanno ancora crescendo in quanto i panel con i numerosi ospiti da quasi tutte le serie di Star Trek rimangono disponibili su YouTube per tutti i fan. Se volete volete vedere e rivedere un evento o un'intervista non dovete fare altro che visitare i canali YouTube del podcast The 7th Rule e dello show Falling Tower.
Di seguito vi proponiamo dei brevi riassunti dei panel più interessanti e vi suggeriamo caldamente di andare a vederli.

Panel "La seconda generazione di Deep Space Nine"
Ospiti: Andy Robinson (Garak), Max Grodenchik (Rom), Hana Hatae (Molly O’Brien), Cirroc Lofton (Jake Sisko) e Malissa Longo, moglie dello scomparso Aron Eisenberg (Nog).
Condotto da: Ryan T. Husk.
Il panel, dedicato ai personaggi che potrebbero essere ancora sulla cresta dell'onda se DS9 non fosse terminata con la settima stagione, ha regalato al pubblico molti momenti toccanti. Max Grodenchik, collegato dall'Austria, dove vive, ha manifestato grande amore nei confronti dell'amico e collega scomparso Aron Eisenberg, aspirando ad essere più simile a lui ogni giorno che passa.
Di seguito il video.

Panel "La creazione del Dominio"
Ospiti: Ira Steven Behr (showrunner DS9) e Robert Hewitt Wolfe (sceneggiatore di DS9).
Condotta da: Ryan T. Husk e Cirroc Lofton.
Un panel dedicato a quella che è probabilmente la migliore storia scritta in Star Trek da due delle brillanti menti che hanno creato l'incredibile, vasta e intricata trama di personaggi, mondi e diplomazia che è DS9. Ira Steven Behr e Robert Hewitt Wolfe hanno riproposto vecchie note e analisi di episodi, offrendo al pubblico un livello di dettaglio fenomenale, un sacco di aneddoti e processi di pensiero mai ascoltati prima. La folla della chat dal vivo si è davvero scatenata con amore durante il panel! In conclusione, Ira Steven Behr ha annunciato che si sta preparando a rilasciare una versione estesa di 4 o 5 ore dell'ipotetica stagione 8 di DS9 di cui abbiamo visto del materiale inedito nel documentario DS9: "What We Left Behind".
Di seguito il panel.

Il saluto di Nichelle Nichols
Il messaggio preregistrato di Nichelle Nichols ai suoi fan è stato uno dei momenti più toccanti della Virtual Trek Con. Breve ma molto intenso, il messaggio ha commosso molti dei fan collegati. Il gioiello più prezioso della Virtual Trek Con.
A seguire il video-messaggio.

La Virtual Trek Con e The 7th Rule mostrano spesso alcuni stupendi lavori grafici di JJ Lendl, tutti regolarmente autorizzati dalla CBS. Potete vederli (ed eventualmente acquistarli) a questo link.
Potete trovare i riassunti di altri panel CLICCANDO QUI.
Non perdete l'occasione di vistare i canali YouTube della Virtual Trek Con (The 7th Rule, Falling Tower) per nuove interviste, panel e incontri virtuali.