[NON SOLO STAR TREK] WILLIAM SHATNER vorrebbe CHRIS PINE per interpretare il suo ruolo in un possibile film sulla sua vita

A William Shatner, 89 anni, è stato chiesto chi sceglierebbe per interpretarlo in un film sulla sua vita e carriera e l’attore ha indicato come adatto alla parte Chris Pine, l'attore 39enne che ha ricoperto proprio il ruolo del Capitano James T. Kirk nei tre film targati J.J. Abrams, ambientati nel così detto “Kelvinverso”.
La dichiarazione dell’attore è avvenuta durante un’intervista online rilasciata al sito Trek Report durante la GalaxyCon.
Inizialmente Shatner ha scherzosamente detto:
"Voglio interpretare me stesso, non voglio morire!"
Ma in seguito ha fatto presente come Chris Pine potrebbe ricoprire il suo ruolo in quanto...
“di bell’aspetto e piuttosto talentuoso”.
William Shatner, che ha interpretato il Capitano James T. Kirk nella Serie Classica di Star Trek dal 1966 al 1969 e poi per sette film, ha partecipato ad un’informale intervista moderata da Patty Hawkins, dove ha risposto alle domande dei fan per un'ora.

Shatner ha anche discusso dell'eventualità di girare nuovamente intere parti del film Star Trek V: L’Ultima Frontiera del 1989, che Shatner diresse senza però riuscire a portare a termine il progetto nel modo in cui aveva in mente a causa delle limitate risorse finanziarie a disposizione del film.
"Certamente potrebbe essere utile e interessante avere l’opportunità di riprenderlo in mano. Ma non nella prospettiva di rifare l’intero film".
Durante la conversazione Shatner ha detto di aspettare la conclusione della pandemia in modo da poter far visita alla sua famiglia e tornare a lavorare sui vari progetti che ha dovuto lasciare in sospeso a causa del lockdown.
All'inizio di Marzo, l’attore aveva dichiarato al sito Metro UK che sarebbe potuto tornare ad interpretare il Capitano Kirk ma solo se la sua presenza avesse avuto un ragionevole senso e nel contesto di una buona trama.
“Non parteciperei ad una serie. Ma se la mia parte non fosse solo un cameo gratuito... allora lo farei. Diversamente non avrebbe alcun senso mostrare la mia faccia per qualche minuto”.
Fonte: DailyMail