BEN HIBON entra a far parte della squadra di STAR TREK: PRODIGY | Talking Trek

Al recente Comic-Con @ Home, ViacomCBS ha svelato ufficialmente il nome della serie animata in CGI di Star Trek che verrà trasmessa su Nickelodeon, ora Nickelodeon e CBS Television Studios hanno annunciato che il pluripremiato regista e produttore Ben Hibon dirigerà, sarà co-produttore esecutivo e capo creativo della nuova serie animata di Nickelodeon Star Trek: Prodigy.
La serie animata segue un gruppo di adolescenti scapestrati che trovano una nave abbandonata della Flotta Stellare e la usano per andare alla ricerca di avventure, dare un senso alla loro vita e trovare riscatto personale.
Star Trek: Prodigy debutterà su Nickelodeon nel 2021, mirando a [creare] "una nuova generazione di fan".
Ramsey Naito, Vicepresidente esecutivo, responsabile della produzione e sviluppo dell'animazione preso il Nickelodeon Group, ha dichiarato:
"I contributi di Ben al mondo dell'animazione sono immensi e siamo davvero fortunati ad avere la sua visione e il suo genio creativo in Star Trek: Prodigy. In qualità di incredibile narratore e costruttore di mondi con una visione caratteristica, il suo approccio originale, sommato a ciò che ci è caro di Star Trek, darà vita ai personaggi in un modo completamente nuovo."
Hibon ha dichiarato:
"Avere la possibilità di lavorare su un marchio come Star Trek è stata un'opportunità incredibile, in particolare quando abbiamo collaborato con i team di talento di Nickelodeon, CBS e Secret Hideout, che hanno portato tutto oltre i confini di ciò che l'animazione e la narrazione serializzata per il pubblico dei più giovani può [normalmente] offrire."
Hibon si unisce ai produttori esecutivi Kevin e Dan Hageman che sono stati chiamati a mettere insieme Star Trek: Prodigy dal produttore esecutivo Alex Kurtzman, che supervisiona l'universo di Star Trek in TV per ViacomCBS.

Star Trek: Prodigy sarà la seconda serie animata del nuovo Star Trek Universe e la terza del franchise.
Questi i pluripremiati lavori di Ben Hibon, prima di approdare a Prodigy:
  • Il cortometraggio del 2006 Codehunters commissionato da MTV Asia e mostrato agli MTV Music Awards, visto oltre 400 milioni di volte. Ha vinto un Golden Award per la migliore animazione ai premi Promax/BDA Asia nel 2006, l'Imagina Award 07 per il miglior cortometraggio, una nomination D&AD per l'animazione e, più recentemente, l'ambito premio Golden Nica al Prix Ars Electronica 2007.
  • La sequenza animata de "La storia dei tre fratelli" in Harry Potter e i doni della morte parte I, che è stata nominata, come parte della presentazione degli effetti visivi della Warner Bros, agli Academy Awards. Hibon, insieme a David Yates, ha anche vinto il British Animation Award per questa sequenza.
Fonte: TrekMovie