[BREAKING] STAR TREK 4 ancora una volta cancellato. La Paramount recupera i vecchi progetti cinematografici

A meno di un anno di distanza dall'annuncio del nuovo progetto cinematografico dedicato a Star Trek, la Paramount sembra aver cambiato idea ancora una volta.
La rivista online Deadline riporta in esclusiva che la Paramount ha messo in pausa il film di Star Trek attualmente in sviluppo, quello che avrebbe dovuto essere scritto e diretto da Noah Hawley. A conferma della vicenda anche altre testate autorevoli come Variety e The Hollywood Reporter hanno ribattuto la notizia, seguite poi dalle consuete testate del settore Trek.
Emma Watts, la nuovo Capo Dipartimento Cinematografico alla Paramount recentemente trasferitasi dalla Fox, si starebbe occupando di "trovare la via da percorrere" nella realizzazione di un nuovo film Trek. Secondo quanto riportato da Deadline, Watts starebbe prendendo nuovamente in considerazione il progetto di Quentin Tarantino (con la sceneggiatura già pronta e scritta da Mark L. Smith) e il "seguito" di Star Trek Beyond, cancellato a causa delle negoziazioni salariali di Chris Pine e Chris Hemsworth, diretto potenzialmente da S.J. Clarkson.
Sempre secondo Deadline, il fim di Noah Hawley avrebbe introdotto un nuovo cast e sarebbe stato incentrato sul propagarsi di un virus mortale, una trama alquanto problematica considerando l'attuale pandemia di COVID-19. Questa informazione non è tuttavia in parte confermata da Variety, che invece riporta la presenza del cast Kelvin (Chris Pine, Zachary Quinto, Karl Urban e Zoe Saldana) nel film. Per quanto riguarda il progetto di Tarantino, sembrerebbe invece che, persa la speranza che il regista possa occuparsi della direzione del film, la storia sia ancora a disposizione della Paramount. La trama dovrebbe essere in qualche modo correlata all'episodio della Serie Classica intitolato Chicago anni '20 ed avere a che fare con i viaggi nel tempo.
Anche l'ipotetico seguito di Star Trek Beyond con la partecipazione di Chris Hemsworth, ora impegnato ad assumere il ruolo del wrestler Hulk Hogan nel film a lui dedicato, sembrerebbe "non avere vita facile".

Le opzioni sul piatto sono queste tre, anche se il film di Noah Hawley sembra essere stato accantonato. Deadline conferma che la Paramount sia intenzionata a dare al nuovo film di Star Trek "la massima priorità", mentre la ViacomCBS (l'azienda globale di cui la Paramount è la Divisione Cinematografica) "voglia essere sicura che tutto venga fatto nel migliore dei modi". Tuttavia altre voci parlano di tempi lunghi da parte della Paramount, in attesa che il franchise nella sua declinazione televisiva consolidi la posizione sul mercato, così da poter proporre un film che abbia il sapore che Logan ha avuto per gli X-Men.
Di sicuro la partita non è ancora chiusa. Vediamo cosa ci riserverà il futuro.
Fonte: TrekMovie