Anche lo STAR TREK UNIVERSE presente al COMIC CON di NEW YORK... virtuale

L'inarrestabile corso della pandemia ha fatto sì che un'altra grande ed importante convention diventi virtuale. Questa volta è il turno del New York Comic Con di ottobre che, come annunciato dall'azienda che l'organizza, sarà svolto interamente su YouTube.

ReedPop, l'azienda organizzatrice, ha già stretto l'accordo necessario con YouTube per trasmettere l'intero evento sul proprio apposito canale. La data scelta sono i giorni dall'8 all'11 ottobre 2020 e la manifestazione prenderà il nome di NYCC Metaverse.
Tra gli eventi che si svolgeranno nell'ambito della manifestazione, uno sarà sicuramente dedicato alla Star Trek Universe. La CBS ha già confermato la sua presenza all'evento e ci si aspetta che presenti novità e contenuti inediti inerenti Star Trek, come fece nel 2019 (quando la convention era in presenza) mostrando i trailer inediti di Star Trek: Picard e della terza stagione di Star Trek: Discovery.

Considerando le date, il NYCC Metaverse si terrà una settimana prima del debutto americano della terza stagione di Discovery, previsto per il 15 ottobre; ci si aspetta che l'occasione vega sfruttata per promuoverne ulteriormente il lancio. Atteso anche un primo promo di Star Trek: Prodigy e qualche indicazione in più su Star Trek: Picard e Star Trek: Strange New Worlds, delle quali però non ci dovrebbe essere materiale video da mostrare, in quanto le riprese non saranno ancora iniziate.
Stando all'annuncio ufficiale di ReedPop i panel della manifestazione saranno tutti dal vivo, con chat attiva e possibilità di interagire con gli ospiti. Sarà quindi molto diversa dal San Diego Comic-Con@Home di luglio, dove tutti i panel erano preregistrati e caricati integralmente su YouTube.

Maggiori informazioni saranno disponibili in seguito sul sito NewYorkComicCon.com
Fonte: TrekMovie