DAVID TENNANT, il decimo Dottore in DOCTOR WHO, vorrebbe un ruolo in STAR TREK

L'attore scozzese David Tennant, noto al grande pubblico per l'interpretazione del demone Crowley nella mini-serie Good Omens, per aver dato il volto a a Kilgrave, la nemesi di Jessica Jones nella serie televisiva Marvel omonima, e principalmente per essere stato il decimo Dottore nel nuovo corso della serie Doctor Who, ha recentemente preso parte a una sessione di domande-e-risposte su Reddit ("Reddit Ask Me Anything") rispondendo ad una serie di quesiti sui suoi lavori passati e futuri.
Un fan, sottolineando la predisposizione dell'attore per i ruoli "fantascientifici" e "fantastici", gli ha chiesto in che altri franchise sci-fi o supereroistici vorrebbe recitare. Questa la risposta di Tennant:
Star Trek sarebbe grandioso. Dopo aver parlato con George Takei per il [mio] podcast l'ho approfondito un po'.
George Takei sarà uno degli ospiti della nuova stagione del podcast di Tennant intitolato David Tennant does a Podcast with.... L'episodio non è ancora stato trasmesso ma, evidentemente, è già stato registrato. Altri attori come Whoopi Goldberg, Olivia Colman e Ian McKellen hanno già partecipato in passato.
A ben pensare Tennant aveva già trovato il modo di avere a che fare con Star Trek in passato, sebbene in maniera indiretta. Aveva infatti recitato con Patrick Stewart, nel 2008, in una rappresentazione teatrale di Amleto della Royal Shakespeare Company.
Che possa quindi interpellare il collega Patrick Stewart per fare un'apparizione in Star Trek: Picard? O potrebbe ritagliarsi un cameo vocale in Star Trek: Lower Decks, forte dell'esperienza maturata doppiando Zio Paperone nelle nuove stagioni della serie animata Duck Tales.
Fonte: TrekMovie, RadioTimes