GEORGE TAKEI è pronto a tornare sull'EXCELSIOR in una serie dedicata al Capitano Sulu

George Takei è un'icona non solo per l'universo di Star Trek, ma per tutta Hollywood.
Universalmente noto per la sua interpretazione di Hikaru Sulu, Takei è un attore, autore, attivista LGBTQ sulla cresta dell'onda da più di 55 anni. Ancora oggi, alla rispettabile età di 83 anni, non si tira in dietro davanti a nuovi ruoli da interpretare e nuovi progetti ed è sempre pronto a mobilitare la sua vasta platea di followers composta da oltre 14 milioni di persone su vari social network.
Intervistato da startrek.com, Takei non ha perso l'occasione di parlare del suo personaggio più iconico, con uno sguardo tanto al passato quanto al futuro.
[Una serie su Sulu] sarebbe un'ottima idea. Come è noto, in Star Trek VI: Rotta verso l'ignoto Sulu è Capitano. La prima scena mostra questa immensa e magnifica nave stellare, l'Excelsior, e poi si zoomma sul ponte di comando. Lì troviamo un nuovo Capitano comodamente seduto sulla sua poltrona che sorseggia elegantemente una tazza di tè verde: è il Capitano Sulu. C'è una grande esplosione spaziale e l'onda d'urto che ne consegue porta un po' di scompiglio sulla nave. Poi, nel momento più drammatico del film, quando Kirk sa per essere spazzato via dai Klingon, arriva in soccorso l'Excelsior del Capitano Sulu.
Questo è un film sul Capitano Sulu! Non si doveva chiamare Rotta verso l'ignoto, dovevano intitolarlo Capitano Sulu al salvataggio. E' il migliore tra tutti i film di Star Trek!
Era il 1991 e con un finale del genere tutti i fan si aspettavano che da lì a poco sarebbe stata annunciata una serie televisiva dedicata al nuovo Capitano, che avrebbe portato avanti i fasti della Serie Classica.
E' esattamente quello che i fan pensavano sarebbe successo. Hanno anche inviato una quantità enorme di lettere scritte e, siccome stavamo entrando nell'era della posta elettronica, anche di email.
Hanno tutti implorato la Paramount di fare una serie spin-off intitolata "The Excelsior with Captain Sulu". I dirigenti di allora non hanno voluto sentire ragioni e hanno perso l'occasione. Ma i fan erano convinti che sarebbe stata un enorme, gigantesco, galattico successo.
TrekMovie ha chiesto a Takei come dovrebbe essere oggi una serie sul Capitano Sulu. L'attore, disponibile a tutto, lascia carta bianca agli autori.
Io sono un attore; spetta alla produzione decidere come deve essere la serie.
Forse oggi una nuova petizione a favore di una serie dedicata al Capitano Sulu potrebbe accendere l'interesse della CBS. George Takei è pronto a riprendere il ruolo di Hikaru Sulu, come Capitano o perfino Ammiraglio.