[SPOILER] Trama, immagini e promo del primo episodio di STAR TREK: LOWER DECKS

Giovedì 6 agosto debutterà in USA e Canada la nuova serie animata Star Trek: Lower Decks. La CBS ha organizzato una ricca campagna promozionale che propone una buona varietà di contenuti. Noi europei non sappiamo ancora se avremo la possibilità di vedere la serie in tempi ragionevoli e doppiata nelle rispettive lingue nazionali, tuttavia non possiamo fare a meno di dare una sbirciata a ciò che la CBS propone. Ovviamente, per gli spettatori più sensibili, tutto quello che proporremo di seguito è da considerarsi blandamente SPOILER.
Il primo episodio della serie si intitolerà Second Contact (Secondo Contatto). Di seguito la sinossi ufficiale:
SECOND CONTACT - Debutto di serie. Il Guardiamarina Tendi affronta il primo giorno di lavoro sulla nave della Flotta Stellare U.S.S. Ceritos, dove ha modo di incontrare i suoi colleghi pari grado, il Guardiamarina Mariner, Boimler e Rutheford. Intanto Boimler viene messo alla prova con uno speciale incarico segreto e Rutheford tenta di tenere intatta la sua vita amorosa mentre un disastro di proporzioni fantascientifiche affligge la nave.
Scritto da Mike McMahan. Diretto da Barry J. Kelly.
Sono state rilasciate anche 6 nuove immagini, tutte riferite al primo episodio. Le potete vedere subito sotto.
Questa invece è un'immagine tratta dal secondo episodio, intitolato Envoys (Delegati).
CBS ha anche rilasciato tre nuovi promo.
A questi si aggiungono tre mini video incentrati su altrettanti personaggi.
Lo showrunner Mike McMahan ha anche confermato che già nella prima stagione appariranno dei personaggi noti del franchise di Star Trek. Queste le sue parole alla rivista Inverse:
Nella prima stagione appariranno degli attori della tradizione [di Star Trek] e scopriremo qualcosa su dove sia ora e cosa stia facendo [il loro personaggio]. Li vedremo attraverso l'obiettivo di Lower Decks.
Al momento non è chiaro se ci saranno anche dei cameo vocali o se saranno solo "apparizioni".
Anche se non ci sono ancora indicazioni riguardo alla diffusione internazionale degli episodi di Lower Decks, Mike McMahan, stuzzicato su Twitter dai tanti fan europei risentiti per l'assenza di notize in merito, ha risposto esortando tutti all'ottimismo con un emblematico:
"Io non mi preoccuperei 🙂"
Vorrà dire che vedremo presto la serie anche fuori dal territorio americano?
Fonte: TrekCore, TrekMovie