GEORGE TAKEI contro WILLIAM SHATNER: chi era geloso della popolarità di LEONARD NIMOY?

Secondo quanto riportato dall'Independent, William Shatner (il primo Capitano Kirk) avrebbe fortemente contestato le affermazioni fatte da George Takei (Hikaru Sulu), il quale lo avrebbe accusato di essere stato in faida con il collega Leonard Nimoy (Spock).
Nel podcast di David Tennant, Takei, che ha interpretato Sulu nella serie originale di Star Trek, ha affermato che il cast della Serie Classica di Star Trek non andava d'accordo con Shatner, descrivendo l'ambiente come "William Shatner contro il resto del mondo". Takei ha inoltre sostenuto che la rivalità tra Shatner, che interpretava il Capitano Kirk, e Nimoy, che interpretava Spock, derivava dal fatto che Nimoy riceveva più lettere dai fan rispetto al suo collega.

In risposta ai commenti dell'attore, Shatner ha twittato mercoledì (26 agosto):
"George ha bisogno di un nuovo hobby. Ora si sta inventando tutto. Non abbiamo mai visto lettere di fan. Ecco perché ci sono così tante foto autografate dalla segretaria".
Shatner, 89 anni, ha poi puntato personalmente su Takei, affermando:
"Abbiamo visto a malapena George. Veniva al massimo una volta alla settimana - come fa a sapere qualcosa? L'unica persona gelosa è George".
L'Independent ha avvicinato un rappresentante di Takei per qualche commento. Parlando della presunta faida, Takei, 83 anni, ha detto:
"E' iniziata dalla serie TV. C'era un personaggio il cui carisma e il cui mistero era come una calamita. Era Spock, lo strano alieno con le orecchie a punta... Le sue lettere dei fan erano così tante, quelle di Leonard erano così tante, e questo creava un'insicurezza".
Nel 2016, Shatner ha confermato di essere andato dai produttori di Star Trek manifestando preoccupazione per la popolarità di Spock, e ha espresso il timore che il suo personaggio, il Capitano Kirk, potesse essere gradualmente eliminato. Ha anche rivelato che, nonostante la coppia avesse fatto ammenda col tempo, Nimoy ha smesso di parlargli negli anni precedenti la sua morte nel 2015, e che Shatner non sapeva perché.