A dare conferma dell'imminente ripresa dei lavori della prosuzione di Discovery questa volta è l'allenatore e preparatore fisico Steve Atlas su Twitter. Atlas allena ormai da anni Doug Jones e in un tweet ha confermato che l'attore si sta preparando per girare la nuova stagione.
"Momento 'Statua Leggendaria'! Doug Jones è consapevole di essere nella miglior forma fisica della sua vita mentre si prepara a girare la quarta stagione di Star Trek: Discovery come Saru. Adoro lavorare con questo tipo. Ha un cuore d'oro."
Nei successivi commenti al tweet interviene Doug Jones e stempera le dichiarazioni di Atlas, forse proprio per non incorrere nella stessa situazione in cui si è ritrovato Wilson Cruz o forse per sottolineare quanto nulla sia ancora certo a causa delle restirizioni imposte dal COVID-19.
"Solo un pio desiderio, un'auspicabile speranza."
Ciò che è certo è che la macchina preparatoria per il prosieguo di Star Trek: Discovery è già in moto e, indipendentemente dagli ascolti della terza stagione, la quarta stagione ci sarà. Le riprese dovrebbero iniziare a breve.