[VIDEO] Gli Emmy ricordano RENE AUBERJONOIS e D.C. FONTANA

Domenica 20 settembre in serata è stata trasmessa la 72esima cerimonia dei Primetime Emmy Awards. Tutte le categorie per cui Star Trek è stato nominato quest'anno sono state assegnate all'inizio della settimana nelle serate dedicate ai Creative Arts Emmy Awards (con una vittoria - CLICCA QUI per saperne di più). Durante la serata d'onore due personalità di Star Trek sono state ricordate all'interno del segmento "In Memoriam", dedicato alle figure importanti nel mondo della televisione che sono scomparse nell'ultimo anno.

L'attore René Auberjonois ha avuto una carriera decennale a partire dagli anni '60 e, oltre a Star Trek: Deep Space Nine dove interpretava il Connestabile Odo, lo ricordiamo anche per la sua presenza in Boston Legal insieme a William Shatner. I riconoscimenti di Auberjonois includono due nomination agli Emmy e un Tony Award. È morto nel dicembre 2019 all'età di 79 anni. 

Dorothy "D.C." Fontana ha iniziato la sua carriera come assistente del creatore di Star Trek, Gene Roddenberry, per poi diventare autrice di diverse serie. Roddenberry l'ha voluta con sé anche nello sviluppo di Star Trek: The Next Generation due decenni dopo la Serie Classica. Ha vinto un Hugo Award e numerosi WGA Awards (i premi del Sindacato Sceneggiatori Americani) ed è stata inserita nella Screenwriting Hall of Fame. È morta nel dicembre 2019 all'età di 80 anni.

Di seguito potete vedere l'intero segmento "In Memoriam".

D.C. Fontana compare al minuto 00:38, René Auberjonois all'1:48.

Il video si chiude con le toccanti immagini dedicate a Chadwick Boseman, il giovane Black Panther di casa Marvel recentemente scomparso.