L'eterno scontro tra i fandom di Star Trek e Star Wars è approdato in un piccolo video pubblicitario dedicato all'azienda Uber Eats (una piattaforma di ordinazione e consegna di cibo online americana lanciata da Uber), dove vediamo Mark Hamill (lo Jedi Luke Skywalker di Star Wars) e Sir Patrick Stewart (il Capitano Jean-Luc Picard di Star Trek) pronti a confrontarsi su un dibattito completamente nuovo: i pomodori!
Nella mattinata di lunedì 21 settembre, Uber Eats ha divulgato un simpatico trailer di pochi secondi dello spot commerciale che coinvolge i due attori. Lo potete vedere di seguito.
So @SirPatStew and I finally did it. Our @UberEats #ad is out tomorrow. Here’s something while you wait. pic.twitter.com/RF9Y3Y2NGv
— Mark Hamill (@HamillHimself) September 20, 2020
Ma lo spot esteso, rilasciato in serata, svela molto di più.
So it’s come to this @sirpatstew... @ubereats #ad pic.twitter.com/YTT4nUFj8Q
— Mark Hamill (@HamillHimself) September 21, 2020
I due si fronteggiano in un inquietante ed umido magazzino, Hamill annuncia il suo menù per la cena: un cheeseburger vegetariano in un panino a ciabatta, senza "to-MAY-toes"; Stewart dichiara che la sua cena sarà composta da tortellini ai quattro formaggi con extra "to-MAH-toes". Sembra che i due stiano per venire alle mani, con una mazza da baseball (molto americana) e una mazza da cricket (molto inglese) al posto di spade laser e phaser, e improvvisamente si trovano in una strana discussione sul "padre" di Hamill che allude chiaramente a Darth Vader. Nel frattempo Uber Eats consegna le loro cene e apparentemente tutto finisce bene.
Ma la rivalità tra i due continua e, dopo la sfida verbale, Hamill e Stewart si confrontano anche ad Air Hockey e Forza 4.
— Alex 👁️ (@AleSTrek) September 21, 2020
Stewart e Hamill hanno esteso la loro campagna anche ai social media, e Uber Eats se la sta godendo, chiedendo che il prossimo sonetto quotidiano di Sir Patrick Stewart venga caratterizzato da pomodori (oltre ad aver sorriso al fatto che Hamill abbia utilizzato una mazza da baseball come se fosse una spada laser).
Fonte: TrekMovie, cnet
Fonte: TrekMovie, cnet