La TELEVISION CRITICS ASSOCIATION (TCA) onora STAR TREK con il premio HERITAGE AWARD | Talking Trek

La Serie Classica di Star Trek ha da pochissimo festeggiato il suo cinquantaquattresimo anniversario e continua a ottenere premi e riconoscimenti tutt'ora!
La Television Critics Association (TCA, l'Associazione Critici Televisivi statunitensi e canadesei)) ha annunciato i vincitori della trentaseiesima edizione della TCA Awards e oltre a premiare i migliori programmi dell'ultima stagione televisiva, il TCA assegna ogni anno un Heritage Award (una sorta di "Premio al Merito") per una serie televisiva storica. Quest'anno quella serie è nientemeno che la Serie Classica di Star Trek, ideata da Gene Roddenberry, come dimostra questo tweet:
Il vincitore del nostro Heritage Award non ha bisogno di presentazioni, ma proviamoci lo stesso. È forse la serie di fantascienza più significativa nella storia della televisione americana, e ha dato vita a un franchise enorme e tentacolare che continua ancora oggi. Ma tutto torna all'originale... StarTrek!
Viene inoltre aggiunto:
La TCA è orgogliosa di conferire l'Heritage Award all'iconica ed epica serie fantascientifica di Gene Roddenberry andata in onda a partire dal 1966 Star Trek , in riconoscimento della innovatività di una serie che ha portato la visione di un futuro caratterizzato dall'idea di una visione unica, che è in ugual misura speranzosa e cauta, esplorando temi come il bigottismo, la religione, la politica, il sessismo e i diritti umani attraverso storie senza tempo di amore, guerra, intrighi e avventura nello spazio, con l'aiuto di un forte cast che è stato tra i primi a presentare un afroamericano in un ruolo di primo piano significativo.
Il premio è stato ritirato virtualmente (a causa delle limitazioni Covid) dal figlio di Gene Roddenberry in un collegamento video.
Fonte: TrekMovie