L'8 settembre sarà lo STAR TREK DAY. La CBS lo festeggerà con un evento virtuale aperto ai fan di tutto il mondo

L'8 settembre 2020 saranno passati esattamente 54 anni dal debutto di Star Trek in TV. Era l'8 settembre 1966 quando l'episodio della Serie Classica intitolato Trappola umana veniva trasmesso per la prima volta. Per celebrare questo importante anniversario la CBS ha organizzato una "festa" virtuale che coinvolgerà i Trekker di tutto il mondo. Preparatevi per lo Star Trek Day!
L'evento sarà fruibile al link StarTrek.com/Day. Sarà disponibile in tutto il mondo senza restrizioni e durerà tre ore e mezza. Sono previsti interventi di attori e professionisti da ogni serie di Star Trek, a partire dalla Serie Classica fino ad Enterprise, senza trascurare le più recenti produzioni.

L'evento prenderà il via alle 21:00 (ora italiana) di martedì 8 settembre e durerà fino a mezzanotte e mezza. A condurre il tutto troveremo Will Wheaton (Wesley Crusher in The Next Generation) e Mica Burton (la figlia di LeVar Burton - Geordi La Forge in The Next Generation). Oltre a ripercorrere il viale dei ricordi di molte serie Trek del passato, sono attese importanti novità sul futuro di Star Trek: Discovery, Lower Decks e l'ancora inedito Strange New Worlds.
Per l'occasione verrà riunito l'intero cast di Star Trek: Enterprise (pur senza Jolene Blalock - T'Pol - che non partecipa a nesun evento Trek da anni), quasi tutto il cast di Voyager e il team creativo di Strange New Worlds.

Di seguito il programma dell'intero evento (con gli orari italiani).
  • 21:00 — STAR TREK: DISCOVERY, con Sonequa Martin-Green, David Ajala, Alex Kurtzman e Michelle Paradise
  • 21:30 — STAR TREK: DEEP SPACE NINE, con Terry Farrell, Alexander Siddig, Armin Shimerman, Nana Visitor, Cirroc Lofton e il produttore esecutivo Ira Steven Behr.
  • 22:00 — STAR TREK: STRANGE NEW WORLDS, con Anson Mount, Rebecca Romijn, Ethan Peck, i produttori esecutivi Akiva Goldsman, Henry Alonso Myers e i co-produttori esecutivi Akela Cooper e Davy Perez.
  • 22:30 — STAR TREK: SERIE CLASSICA, con George Takei e il CEO della Roddenberry Entertainment Rod Roddenberry.
  • 23:00 — STAR TREK: VOYAGER, con Kate Mulgrew, Robert Picardo, Robert McNeill, Garrett Wang, Tim Russ e Ethan Phillips.
  • 23:20 — STAR TREK: ENTERPRISE, con Scott Bakula, Linda Park, John Billingsley, Dominic Keating, Anthony Montgomery e Connor Trinneer.
  • 23:40 — STAR TREK: LOWER DECKS, con il cast vocale composto da Tawny Newsome, Jack Quaid, Noël Wells, Eugene Cordero e lo showrunner Mike McMahan.
  • 00:05 — STAR TREK: PICARD e THE NEXT GENERATION, con Patrick Stewart e Jonathan Frakes.
L'intero evento sarà ritrasmesso allo stesso link a partire dalle ore 6:00 (ora italiana) di mercoledì 9 settembre.
A partire dalle 9:00 dell'8 settembre, quando non sarà in onda l'evento, il pubblico americano potrà vedere ininterrottamente episodi tratti da ogni serie televisiva Trek. La maratona di episodi non sarà disponibile fuori dal territorio statunintense.

In aggiunta a tutto ciò verranno organizzate alcune attività collaterali:

CAMPAGNA #STARTREKUNITEDGIVES
L'8 settembre, per ogni persona che twitterà l'hashtag StarTrekUnitedGives (#StarTrekUnitedGives), CBS All Access donerà 1 $ alle organizzazioni che sostengono l'uguaglianza, la giustizia sociale e il perseguimento del progresso scientifico. Le organizzazioni includono il NAACP Legal Defense and Educational Fund, Inc. (LDF) e l'Equal Justice Initiative (EJI).

VENDITA FLASH DI MERCHANDISE UFFICIALE 
Svendite lampo per 24 ore nello store ufficiale di Star Trek https://shop.startrek.com/
DEBUTTO DI “STAR TREK - EMOJI A TEMA"
A partire da martedì 8 settembre, si potranno utilizzare su Twitter le nuovissime Emoji con i personaggi preferiti di Star Trek, tra cui Geordi La Forge, Michael Burnham, Jean-Luc Picard e altri.

GEEKS WHO DRINK "STAR TREK" PUB QUIZ su TWITCH (alle 22:00 ora italiana)
Unitevi virtualmente agli altri fan di Star Trek da tutto il mondo e mettete alla prova la vostra conoscenza di Star Trek durante il quiz del pub "Geeks Who Drink" "Star Trek" su Twitch.
È possibile accedere al quiz su: https://www.twitch.tv/geekswhodrinkpubquizzes/
“COSA SIGNIFICA STAR TREK PER ME” OPPORTUNITÀ SOCIAL PER I FAN
Per celebrare i fan che mantengono viva l'eredità di Star Trek, a partire da subito, i fan possono condividere cosa significa Star Trek per loro pubblicando storie, immagini e ricordi su Instagram e Twitter, utilizzando l'hashtag StarTrekStory (#StarTrekStory). Potreste avere la possibilità di essere ripostati sulle piattaforme ufficiali di Star Trek.
Fonte: startrek.com, TrekCore, TrekMovie