Cosa aspettarsi dallo STAR TREK DAY dell'8 settembre

Martedì 8 settembre sarà lo Star Trek Day. I Trekker di tutto il mondo potranno assistere a 3 ore e mezza di panel virtuali con quasi tutte le star di tutte le serie Trek finora realizzate.
Il programma dell'evento e disponibile CLICCANDO QUI.
Ma, tra incontri con gli attori e qualche produttore e autore, cosa possiamo aspettarci di vedere?
La terza stagione di Discovery inizierà il 15 ottobre (su CBS All Access negli States), quindi l'8 settembre sarebbe il giorno giusto per mostrare al grande pubblico un nuovo trailer. Inoltre, considerando che sono stati appena annunciati due nuovi membri del cast, avrebbe senso fare due chiacchiere con le nuove aggiunte Ian Alexander e Blu del Barrio.
Non sappiamo ancora molto del personaggio di David Ajala, Booker, quindi, essendo l'attore presente all'evento, possiamo aspettarci un approfondimento sul suo personaggio. Inoltre, quella insidiosa domanda sul Capitano della U.S.S. Discovery non ha ancora una risposta, quindi è possibile che Sonequa Martin-Green o Alex Kurtzman possano darci qualche nuovo indizio su chi si siederà sulla poltrona al centro della plancia.
Per quanto riguarda la Serie Classica, l'unico attore ospite annunciato è George Takei. Da alcuni giorni si parla molto di Takei e del suo desiderio di tornare a vestire i panni del Capitano Sulu. Che sia l'occasione giusta per annunciare uno Short Treks dedicato a lui?
Star Trek: Voyager festeggia i 25 anni dalla prima messa in onda. Saranno presenti all'evento quasi tutti gli attori principali della serie e non mancheranno Robert McNeill e Garrett Wang. Proprio loro due sono recentemente tornati a parlare di Voyager, manifestando la volonta di portare sullo schermo le avventure del Capitano Proton. Potrebbe essere l'occasione giusta per annunciare il progetto o per includere una loro comparsata in qualche programma olografico futuro o, forse, uno Short Treks.
Il segmento dedicato Strange New Worlds sarà il terzo. Anche se le riprese non sono ancora iniziate, ed è quindi troppo presto per vedere delle immagini, potrebbero comunque mostrare dei concept art, il logo del titolo o fare degli annunci inaspettati sul cast. Rivedremo i membri della plancia dell'Enterprise già visti in Discovery? Ci saranno nuovi personaggi? Jeffrey Combs interpreterà il Dottor Boyce?
Infine, negli ultimi 25 minuti dell'evento, Jonathan Frakes e Patrick Stewart parleranno di TNG e Picard.
E' l'occasione giusta per annunciare nuovi cameo da parte di attori di TNG nella seconda stagione di Picard. Chi potrebbe tornare? La Dottoressa Crusher? Geordi? Worf? Tutti???