Come annunciato circa un mese fa, il prestigioso New York Comic Con di quest'anno si terrà in forma virtuale e sarà denominato Metaverse. Lo Star Trek Universe sarà ben rappresentato grazie ad alcuni panel dedicati alle più recenti produzioni del franchise.
I panel dedicati a Star Trek si concentreranno su Lower Decks e Discovery, a cui si aggiungerà qualche sorpresa. Sono infatti due i panel previsti per la giornata di giovedì 8 ottobre (la manifestazione si tiene dall'8 all'11 ottobre) a partire dalle ore 18:00 (ora italiana). Questa la descrizione ufficiale dell'evento Trek:
Unitevi al creatore di Star Trek: Lower Decks, Mike McMahan e al cast vocale della serie in un'edizione speciale dell'aftershow ufficiale di Star Trek, The Ready Room condotto da Wil Wheaton, dedicato al finale della prima stagione (che verrà trasmesso proprio nella mattina dello stesso giorno). Saranno presenti i doppiatori Tawny Newsome, Jack Quaid, Noël Wells, Eugene Cordero, Dawnn Lewis, Jerry O'Connell, Fred Tatasciore e Gillian Vigman.
Siate i primi a scoprire le ultime novità su Star Trek: Discovery prima del debutto della terza stagione di giovedì 15 ottobre su CBS All Access. Unitevi alle star della serie Sonequa Martin-Green, Doug Jones, Anthony Rapp, Mary Wiseman e Wilson Cruz; ai nuovi membri del cast David Ajala, Blu del Barrio e Ian Alexander; ea i co-showrunner e produttori esecutivi della serie Alex Kurtzman e Michelle Paradise, per una conversazione esclusiva su ciò che attende l'equipaggio della U.S.S. Discovery. Il panel sarà moderato da Sarah Rodman di Entertainment Weekly.L'annuncio della CBS dice anche che "alcuni ospiti speciali a sorpresa" faranno parte del panel dello Star Trek Universe al Comic Con.
Tutti i panel della manifestazione saranno visibili gratuitamente su YouTube.com/NYCC.
Ulteriori informazioni sul NYCC virtuale sono disponibili su FindtheMetaverse.com.