Kenneth Mitchell, l'attore che ha dato il volto a tre diversi Klingon nelle prime due stagioni di Star Trek: Discovery, è tornato a recitare nella terza stagione con un nuovo personaggio.
Dopo essere stato il Klingon Kol e Kol-sha, e dopo aver interpretato il figlio di L'Rell e Ash Tyler/Voq, ovvero Tenavik, il custode dei cristalli nel Monastero di Boreth, Mitchell interpreterà finalmente un personaggio privo di trucco prostetico. Potrà quindi mostrare il suo volto umano.
Le parole di Mitchell, pubblicate sulla rivista ufficiale Star Trek Magazine nel numero di settembre, hanno annunciato così l'evento:
Interpreto un personaggio umano. [...] E' fantastico e mi emoziona sapere che i fan potranno conoscerlo. Sono estremamente grato ad Alex [Kurtzman], Michelle Paradise, Olatunde [Osunanmi], Jonathan Frakes e tutti alla Secret Hideout per il continuo supporto, la collaborazione e per aver fatto tutto questo per me.
L'attore aveva svelato pubblicamente all'inizio di quest'anno di essere affetto da SLA dal 2018. Le sue condizioni di salute sono ormai tali da obbligarlo ad utilizzare una sedia a rotelle per spostarsi. Anche esprimersi a parole inizia ad essere difficoltoso.
Le riprese che lo hanno coinvolto sono state effettuate prima di marzo 2020.
Netflix dispone dei diritti di distribuzione della serie in 188 paesi tra cui l'Italia, tuttavia non ha ancora annunciato la data in cui distribuirà i nuovi episodi.
Fonte: TrekCore