PATRICK STEWART vorrebbe vedere un CROSSOVER tra STAR TREK e STAR WARS | Talking Trek

Star Trek vs Star Wars
Giusto ieri la rete internet ha visto la pubblicazione e la diffusione virale di alcuni video pubblicitari della Uber Eats  con protagonisti Sir Patrick Stewart di Star Trek: The Next Generation e Mark Hamill di Star Wars. In una nuova intervista i due attori hanno parlato del divertente spot a cui hanno preso parte e come potrebbe essere un eventuale crossover tra i due franchise più famosi del genere fantastico.
Entrambi gli attori si sono visti chiedere come interpretano la sempreverde rivalità tra Star Trek e Star Wars, con Hamill che ha risposto per primo:

HAMILL: Devo dire che la differenza tra Star Wars e Star Trek per me è che il secondo franchise è la classica fantascienza, con gli esseri umani che vanno nello spazio e incontrano gli alieni. Guerre Stellari è stato ambientato di proposito in una galassia lontana, lontana perché è fantasy, non fantascienza. Ricordo che un mio buon amico che avevo negli anni '80 era in lizza per una parte in quella che sarebbe stata una nuova produzione di Star Trek (Star Trek: The Next Generation). Gli dissi che ero scioccato che ne volessero fare un altro [oltre alla Serie Classica], ma lui mi rispose che sarebbe stata "una cosa completamente nuova". All'epoca gli avevo augurato buona fortuna, perché Star Trek era già così iconico che rifarlo senza Spock e Kirk sembrava una follia. Quell'amico era Brent Spiner, che non solo ha ottenuto la parte e ha avuto una carriera meravigliosa interpretando Data, ma mi ha dimostrato che mi sbagliavo per quanto riguarda la capacità di prendere la serie e farla propria.

Mi è stato chiesto in più occasioni di parlare di una rivalità tra i due franchise, ma devo dire che mi sento come se si trattasse davvero di mele e arance. Possono piacerti entrambe, o solo una delle due, o nessuna delle due. Ecco perché questa campagna pubblicitaria mi è sembrata divertente, perché sapevo che ci mettevano l'uno contro l'altro.

Uber Eats schiera Star Wars contro Star Trek

Dal canto suo, Sir Patrick non vede una rivalità quanto piuttosto un potenziale crossover:

STEWART: Ammetto che, almeno noi di Star Trek, abbiamo fantasticato su un universo combinato tra Star Wars e Trek. Ci sono state molte idee per mettere insieme due universi iconici e far entrare in contatto tutti questi grandi personaggi. Personalmente mi piacerebbe molto.

Dopodiché, i due ionici attori hanno parlato di un possibile incontro tra il Capitano Picard e il Maestro Jedi Luke Skywalker:

STEWART: Mi piacerebbe pensare che Picard vorrebbe avere Skywalker nel proprio equipaggio, ma che sicuramente vorrebbe tenerlo ben sott'occhio dal momento che ha alcune peculiarità del proprio carattere che dovrebbero essere tenute attentamente di conto.

HAMILL: [ridendo] Credo che Luke rispetterebbe molto Picard e la forza della Flotta Stellare nel suo complesso. L'Alleanza Ribelle di cui fa parte è molto meno organizzata, e sarebbe ridicolizzata dalla disciplina che vige sull'Enterprise. Credo anche che Luke rimanga un allievo per tutta la vita, nonostante il fatto che diventi un Maestro Jedi, e credo che avrebbe molto da imparare da Picard.

Anche se un crossover ufficiale probabilmente non verrà mai realizzato, entrambi i franchise hanno comunque avuto modo di far riferimento l'uno all'altro tramite easter egg, il che lascia numerosi video divertenti in giro per il web, tra cui uno in forma di cartone animato... che potete vedere di seguito.

Potete rivedere gli spot di Uber Eats con Stewart e Hamill cliccando su QUESTO LINK.

Fonte: TrekMovie