STAR TREK 4, il regista svela i personaggi che NON ci saranno

Annunciato lo scorso autunno con pochissimi dettagli è poi apparentemente sospeso in agosto, il quarto film del nuovo corso dello Star Trek cinematografico pare che fosse troppo legato a tematiche pandemiche per essere portato avanti. Ora, grazie a una intervista del regista Noah Hawley con Variety, possiamo finalmente sapere alcuni dettagli in più del film che poteva essere.
Il regista, che è anche autore della storia, conferma che il nuovo capo del dipartimento cinematografico della Paramount, Emma Watts, gli ha detto che il suo film sia stato posto "in attesa" e non cancellato. La lavorazione era arrivata al punto di iniziare a disegnare l'aspetto generale del film con l'aiuto di grafici e designer.
Hawley ha inoltro confermato che il film avrebbe presentato "una nuova squadra di personaggi" ma si collegherà comunque alla storia del franchise:
Non stiamo occupandoci di Kirk e nemmeno di Picard. È un ripartire da zero [...] con qualche piccola sorpresa che [...] ricompenserà il pubblico con una cosa che ama.
Hawley ha confermato a Variety che il suo progetto è ancora vivo ma "in stasi" nonostante Emma Watts fosse propensa a far rivivere il progetto di Star Trek 4 che avrebbe riportato Chris Hemsworth nei panni di George Kirk al fianco di suo figlio James T. Kirk (Chris Pine). Quel sequel di Star Trek Beyond del 2016 è stato sospeso nel 2018 dopo una disputa salariale con Hemsworth e Pine, ma è possibile che questi problemi possano essere risolti grazie alla nuova gestione dello studio. All'inizio di questa primavera, Pine ha detto che sperava di tornare a lavorare su Star Trek dopo che le cose si fossero sistemate alla Paramount.
Fonte: TrekMovie